salve, in VB6, devo leggere i file .jpg che si trovano in una cartella e caricarli ciascuno in una picture box.
E' possibile?
E come?
Grazie.
salve, in VB6, devo leggere i file .jpg che si trovano in una cartella e caricarli ciascuno in una picture box.
E' possibile?
E come?
Grazie.
Si possono leggere le jpg presenti in una directory e caricarle in n... picture box in questo modo:
Ciaocodice:NomeDir = "C:\*.jpg Y = Dir(NomeDir) indice = 0 X = InStrRev(NomeDir, "\", Len(NomeDir), vbTextCompare) NomeDirP = Mid(NomeDir, 1, X) Do Until Y = "" Picture1(indice).Picture = LoadPicture(NomeDirP & y) indice = indice + 1 Y = Dir Loop
PS: Spero non ci siano errori, perchè non l'ho provato
Ciao mgmg, oggi vedo di provare il codice che mi consigli
e ti dico.
Per ora ti ringrazio.![]()
Ho provato il codice che mi hai gentilmente proposto e funziona correttamente.
Ho però un secondo problema: dovrei caricare dinamicamente all'interno di una RichTextBox i controlli pucture con le immagini lette dalla directory. Il problema è che non riesco a creare dinamicamente il controllo picture, caricargli l'immagine e mettrlo all'interno del controllo RichTextBox.
Se per caso qualcuno ha qualche idea.... è ben gradita.
Grazie.
I passaggi principali di questa operazione sono 2:
1) caricare in una ImageList le immagini che hai nella cartella
2) copiare le immagini nella RichTextBox
ciao
Ok ci sono riuscito, grazie.
Ok..visto che è un argomento che non tramonta mai, quello di avere a disposizione nel form delle immagini di una cartella, potresti postare il codice, in modo tale da utilizzare questa discussione per risolvere altri eventuali problemi..che ne dici?
ciao