Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Abilitare invio e-mail in locale

Premetto che studio PHP da un paio di settimane e, dopo aver compreso la sintassi di base del linguaggio, ho deciso di imparare a creare uno script per l'invio di e-mail da un sito. Se può essere utile uso la versione 4.2.3 di php e server Apache 1.3.24 su WinXP

Ho letto che, per testare in locale le mie prove di questo tipo, devo prima configurare il file php.ini nella sezione [mail function].

[mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = localhost

; For Win32 only.
    sendmail_from = me@localhost.com

; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
    ;sendmail_path =

Dico bene?
    Dovrei mettere qualcosa tipo
    SMTP = smtp.email.it
    e quindi
    sendmail_from = mioindirizzo@email.it
    per impostarlo come mittente?

Io ho fatto così ma non funziona nessuno degli script scaricati da freePHP che invece funzionano alla grande in remoto.
    Avrò fatto qualche errore e la mia domanda trasuderà ignoranza...pazienza!
    Quale può essere il problema?

Utente di HTML.it
    UP - Se mi sono spiegato male ditemelo eh!

Utente di HTML.it
    UP

Utente di HTML.it
    UP

Utente di HTML.it

Non spingete!

UP - A tutti quelli che sono in fila per rispondermi: non spingete! Mi risponderete uno alla volta.

Utente di HTML.it
    UP

Utente di HTML.it
    UP

anchio ho avuto lo stesso problema, ma non è grave in quanto è uno dei pochi script che se provati on line ti danno un margine inferiore di errore. Se vuoi ti mando alcuni script email che ti permettono di inviare un email (semplici). Poi se vuoi ne ho anhce di talmente complessi che..., ma tu prova quelli semplici. SEMPRE CHE TUA ABBIA L'ADSL A CANONE FISSO!

Utente di HTML.it

Thanks

Grazie nickang per la tua disponibilità ma gli script per invio e-mail ce li ho e semplici ormai riesco a farli pure da solo la mia richiesta è come abilitare l'invio e-mail in locale.
    Tu come hai risolto il problema? Potrei testarli sempre in remoto ma è una schiavitù, troppo tempo perso, e poi soprattutto voglio imparare a configurare correttamente php.
    Non credo che tutti i forumisti testino in remoto gli script di questo tipo.

se può esserti utile c'è questa pillola .
    cmq per far partire le email in locale devi settare nel file php.ini di apache alla voce SMTP,il parametro smtp dalla quale tu invii la posta.

Permessi di invio