Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Impossibile avviare Windows Xp

Salve a tutti.

Il pc in questione è un portatile della Acer, il quale ha sempre funzionato correttamente; è stato formattato per dare una ripulita, installato tutto, programmi, antivirus, antispyware, etc. Poi Dopo essere stato riacceso dopo qualche giorno di inutilizzo ha presentato un errore all'avvio dicendo che non trovava il file hal.dll.

Ho provveduto a ripristinarlo dalla console di sistema con la sintassi expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll, la procedura è riuscita ma al successivo riavvio è comparsa la schermata blu con scritto session3_initialization_failed.

Premetto che il file è stato ripristinato da un Cd differente da quello utilizzato per l'installazione poichè il portatile utilizza un cd di ripristino con ghost. L'originale era un win xp home sp1 aggiornato sp2, così ho ricavato il file da un win xp home sp2.

Che cosa posso tentare ancora per mettere apposto? ho cercato in giro l'errore ma non ci ho capito molto :master:

Ma come è possibile uan cosa del genere??

Grazie in anticipo.

questo problema è in genere legato ad una modifica hardware non riuscita oppure, come dovrebbe essere nel tuo caso, a file di sistema danneggiati.
    Potresti provare ad utilizzare il tasto F8 in fase di avvio di XP e quindi "utilizzare l'ultima configurazione sicuramente funzionante" oppure un ripristino del sistema operativo con il cd di WindowZ
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Permessi di invio