Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

comunicare...senza fili

Ho 2 argomenti sui quali non ho molte conoscenze...

1) Ho una zona dove non c'è copertura adsl, e siccome non voglio fare il contratto telecom per avere il modem 56k ho sentito parlare di alcuni modem gprs per collegarsi in satellitare. Qualcuno li conosce? Che velocità si raggiungono? E' necessario acquistare una scheda telefonica? O ci sono altri metodi migliori? Datemi qualche dritta!

2) Facciamo finta che abbia più o meno lo stesso problema...su una nave che vuole offrire ai propri clienti un collegamente ad internet. E' sempre valida la situazione con gprs? Anche se ci sono tanti clienti?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

gprs satellitare?
    forse non son aggiornato ma mi par starno..
    cmq potresti o vedere se hai provider locali con copertura wifi..
    adesso si stanno muovendo con la liberalizzazion e delle frequenze.. però non è semplice da trovare..
    oppure usi gprs o umts ..
    cmq son connessioni specie UMTs abbastanza onerose.. dipende dall'uso che ne vuoi fare..
    se hai amici coperti che distan poco potresti fare una punto-punto wireless..ma i costi salgono
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    Ma scusa la mia ignoranza ma il gprs non sfrutta il collegamento satellitare? Ed è + veloce UMTS o GPRS?

Qualcuno mi ha detto che ci sono contratti da 20 euro al mese e naviga quanto vuoi

re

gprs usi semplicemente una schedina del telefono della vodafone o wind o tm ecc..
    io avevo fatto con wind 19€ al mese.. ma sinceramente era una merda..
    umts è molto + veloce.. in linea teorica hai 384kbps...
    io la uso con segnale decente e scarico a 36/40 kbps...
    però ci son solo semi-flat come quella della tre..
    cmq ti conviene farti sopostare su ADSL..
    li troverai maggior esperti..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    ma l'umts sfrutta sempre una scheda telefonica allora. Esistono dispositivi che non siano i telefonini, da collegare al computer per sfruttare l'umts?

Adesso segnalo e faccio spostare la discussione

re

ciao..
    mica devi per forza usare cellulari esitone le scheda pcmcia per notebook..
    la tre la da in comodato d'uso a 49 € mi pare..
    vodafone costa un sacco sulle 200 €

Utente di HTML.it
    si ma è per pc fisso e non portatile...il problema è che nella zona in cui abita non c'è possibilità di adsl

re

bah non ti capisco +.. allora fatti un isdn semi-flat...
    dipende sempre da che vuoi fare..
    se devi scaricare a manetta scordatelo

Utente di HTML.it
    Ricapitolando:

Si può fare solo la linea classica con il 56k. Siccome non trovo intelligente dare 150€ per l'attivazione + 35€ ogni 2 mesi a telecom solo per attivare la linea ho pensato che fosse meglio andare su qualcosa tipo gprs o appunto umts in modo da 'investire' quei soldi in un collegamento di questo tipo. Perchè avere un umts da 384 piuttosto che un 56k mi sembra molto meglio!

re

ripeto: dipende dalle esigenze..
    utilizzare un umts per scaricare SECONDO ME è leggermente proibitivo come costi..
    inoltre se il segnale non è buono è abbastanza instabile..
    fai i tuoi calcoli..

Permessi di invio