Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Editing particolare

Editing particolare

Salve, ho una domanda da porvi.. mi trovo delle pagine web formattate in modo maldestro (tag span messi a caso, letter spacing che non mi servono a niente, tag font inutili). Tutto ciò perchè queste pagine sono state create in modo automatico tramite un programmino di cui non conosco il nome.
    So che con alcuni editor è possibile fare il copia incolla da una pagina web, ricavandosene direttamente il codice html (ad esempio con microsoft interdev). E' possibile fare questa medesima operazione ereditando soltanto determinati tag, ad esempio i
    messi qua e là nel testo ed escludendo tutti gli altri? Se si, con quali editor? Vi ringrazio anticipatamente della risposta, mi evitereste del lavoro inutile e stressante. Ciao!

Io non ho ben capito la domanda.
    Tu vuoi che tale programma estrapoli i tag che non sono necessari?

Dreamweaver effettua una correzione sul codice (tag aperti e non chiusi, nidificazioni sbagliate, ma sinceramente non so quanto sia affidabile.

In realtà potrei anche metterla su questo punto: ho una pagina web e devo eliminare a priori determinati tipi di tag facendo rimanere ad esempio solo
    e <a......>
    Con Replace come faccio a dirgli di trovarmi e cancellarmi tutti i tag <font e qualcosa..>? Mi spiego meglio, come faccio a indicargli che nel tag font può esserci scritto qualsiasi cosa ma che me lo deve cancellare? Quali sono i caratteri jolly? Spero di essere stato un minimo + chiaro, è che sono letteralmente fuso a stare tutto il giorno davanti al pc. In ogni caso ti ringrazio per la risposta. ciao