Avrei bisogno di creare uno scorrimento orizzontale di molte immagini che rientri in 600 px di larghezza.
Quindi le prime immagini si vedono e le altre per vederle bisognerebbe scorrere la barra.
Potete indicare il procedimento?
GRAZIE
Avrei bisogno di creare uno scorrimento orizzontale di molte immagini che rientri in 600 px di larghezza.
Quindi le prime immagini si vedono e le altre per vederle bisognerebbe scorrere la barra.
Potete indicare il procedimento?
GRAZIE
Metti le immagini dentro a un div dove imposti l'overflow e dove non vuoi i ritorni a capo.
Volendo puoi agire solo sulla scrollbar orizzontale impostando overflox-x, ma non è standard.codice:<div style="width:600px; height:70px; overflow:auto;" nowrap="true">
![]()
- "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
- "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"
Grazie! ma questo codice non è corretto (anche se funziona)
E come posso spaziare le immagini tra loro di 5 px?codice:<body> <div style="width:80px; height:70px; overflow:auto;" nowrap="true"> [img]qqqq.jpg[/img][img]qqqq.jpg[/img][img]qqqq.jpg[/img] </p> </body>
Grazie infinite![]()
Non ho capito. :master:Originariamente inviato da Silvers
Grazie! ma questo codice non è corretto (anche se funziona)
Edit:mi sa che ti riferisci al nowrap che è deprecato...![]()
Non saprei come fare la stessa cosa usando i css.![]()
Riedit: trovato!![]()
Il paragrafo non serve.
Per gli spazi puoi impostare un margin left a tutte le immagini tranne che alla prima.
codice:<style> img {margin-left:5px;} </style> <body> <div style="width:80px; height:70px; overflow:auto; white-space:nowrap;"> [img]qqqq.jpg[/img][img]qqqq.jpg[/img][img]qqqq.jpg[/img] </body>
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
Grazie nuky. Và bene!![]()
Ti chiedo ultima cosa:
Per assegnare sotto ogni immagine un nome (con link) che sia allineato alla relativa immagine.... è una menata?
grazie
Provo con firefox e lo scrollbar è verticale???? Come mai in IE è corretto?
Non conosco abbastanza bene ne firefox ne i css per risponderti alle ultime due domande.
Ho provato a fare qualcosa per aggiungere i link, ma non riesco a tenere le immagini affiancate.
Prova a postare sul forum CSS.codice:<style> img {margin-left:5px; display:block;} </style> <body> <div style="width:120px; height:100px; overflow:auto; white-space:nowrap;"> <div style="border:1px solid black; text-align:center; float:left; display:inline;"> [img]qqqq.jpg[/img] link </div> <div style="border:1px solid black; text-align:center; float:left; display:inline;"> [img]qqqq.jpg[/img] link </div> <div style="border:1px solid black; text-align:center; float:left; display:inline;"> [img]qqqq.jpg[/img] link </div> </div> </body>![]()
- "Busto Arsizio?"