Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

COLLEGAMENTO

Ciao volevo chiedere una cosa, io devo copiare un cd audio su un audiocassetta.
    Il probolema consiste che non dispongo di una radio che legge sia audiocassette che cd musicali, pertanto dovrei collegare la radio (con audiocassetta) ad un lettore cd portatile (o eventualmente al computer, o lettore mp3).
    Come posso fare?Mi serve un cavo particolare?Chi sa indicarmi come procedere?
    So che la cosa è fattibile, ma non so cosa mi serve.
    Grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    La cosa essenziale è che la tua radio abbia almeno un ingresso ausiliario (guarda sul retro > AUX) oppure per CD.
    Se sì, in base al tipo di presa (verosimilmente RCA: vedi "punto-cerchio"), hai bisogno di un cavo schermato che abbia da un capo un jack 3 mm, stereo, e due spinotti RCA dall'altro.
    Ora non ti resta altro che collegare il jack nell'uscita cuffie del lettore (o del PC), e i due RCA (L e R) nelle prese della radio, settare la radio su "rec AUX", innescare la registrazione e far partire il lettore CD.
    In base al primo risultato di prova saprai se aumentare o diminuire il volume di uscita del lettore CD.
    Nota bene: non lasciarti tentare dall'idea di registrare tramite gli ingressi microfono (se ci sono) perché sono preamplificati e pertanto avresti una registrazione pessima (distorta).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio