Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

creare da zero una mappa interattiva (chi mi aiuta)

sto cercando di creare una mappa interattiva e già so che mi troverò davanti a diversi intoppi che spero di risolvere da solo, ed ecco che neanche ho iniziato e già mi blocco . premetto che la mappa verrà usata offline non dal web e possibilmente in un proiettore flash

Drag&Drop
    ho questa mappa con un bottone con drag&drop. vorrei che questo bottone un volta spostato in una posizione rimanga li alle successive aperture della mappa. si riesce a fare?

il bottone (che volendo può anche non essere un bottone ma un semplice MC se questo crea problemi) ha questo AS

on(press){
    startDrag(bottone1);
    }
    on(release){
    stopDrag();
    }

se serve potete scaricare il fla da QUI

chi mi aiuta?

grazie

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

scusate se insisto, ma le mie ricerche non hanno portato a niente
    forse devo creare una griglia con coordinate e quando sposto il bottone salva magari cliccando su un pulsante la posizione in un file esterno txt? mmm però non saprei proprio come fare :master:

per chi non volesse scaricarsi il fla ho messo online un esempio di quello che vorrei fare, una mappa e un segnaposto che posso spostare e la sua nuova posizione rimane memorizzata alle successive aperture

esempio

grazie a chiunque mi aiuti

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

ok ho trovato quello che cercavo, o meglio un filmato con la memorizzazione della posizione di un oggetto anche alla riapertura del filmato

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...=109&idguida=7

adesso sto cercando di modificare direttamente il filmato della guida tra un fallimento ed altro per poi adattarlo al mio scopo,

avete percaso qualche filmato simile ma più semplice da segnalarmi per studiarmelo un poco?

grazie!

c¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤c
    -=_]}>»ASII«<{[_=-
    `°º¤øø¤º° ` °º¤øø¤º°`

Permessi di invio