ciao,
ho un pdf da 200 pagine.
Vorrei creare 100 file da due pagine es.(pag 1e2, 3e4) e assegnargli un nome progressivamente es 1.pdf 2.pdf ecc ecc
sinceramente non ho idea di come partire...
idee? qualcuno sa dirmi come?
grazie!!
ciao,
ho un pdf da 200 pagine.
Vorrei creare 100 file da due pagine es.(pag 1e2, 3e4) e assegnargli un nome progressivamente es 1.pdf 2.pdf ecc ecc
sinceramente non ho idea di come partire...
idee? qualcuno sa dirmi come?
grazie!!
Io non ho mai trovato niente, allora mi sono arrangiato con un metodo a dir poco brutto, ma funzionante (lavoro anche con pdf di decine di migliaia di pag).
Utilizzando la sendkeys puoi farlo, ma occorre tenere conto dei tempi di estrazione pagine, salvataggio e chiusura, assegnare un timer a ciascuno di questi passaggi e al clock inviare tramite sendkeys la combinazione di tasti che utilizzeresti a mano. Quindi come prima cosa provi a calcolare i tempi a mano simulando una divisione. Se per esempio risulta che l'estrazione dura 3 secondi, per sicurezza assegni 5 secondi al timer dedicato all'estrazione. Per quel che riguarda i nomi dei files di output puoi scegliere se chiamarli con un progressivo (es: Prova_1.pdf, Prova_2.pdf) o con un range (es: Prova_000001_000100.pdf ...).
Se non vuoi fare troppi sbatti e mi dai l'indirizzo email ti invio direttamente lo script
![]()
altrimenti avevo in mente un'altra soluzione!
leggere da pdf grosso e stampare con la sstampante di acrobat le pagine che mi interessano...
anche questa potrebbe essere una possibile soluzione.
cmq, ti ho scritto la mail in pvt per potermi girare lo script.
grazie ancora
ciao
Originariamente inviato da Luciano79
Io non ho mai trovato niente, allora mi sono arrangiato con un metodo a dir poco brutto, ma funzionante (lavoro anche con pdf di decine di migliaia di pag).
Utilizzando la sendkeys puoi farlo, ma occorre tenere conto dei tempi di estrazione pagine, salvataggio e chiusura, assegnare un timer a ciascuno di questi passaggi e al clock inviare tramite sendkeys la combinazione di tasti che utilizzeresti a mano. Quindi come prima cosa provi a calcolare i tempi a mano simulando una divisione. Se per esempio risulta che l'estrazione dura 3 secondi, per sicurezza assegni 5 secondi al timer dedicato all'estrazione. Per quel che riguarda i nomi dei files di output puoi scegliere se chiamarli con un progressivo (es: Prova_1.pdf, Prova_2.pdf) o con un range (es: Prova_000001_000100.pdf ...).
Se non vuoi fare troppi sbatti e mi dai l'indirizzo email ti invio direttamente lo script
![]()
fatto...Originariamente inviato da giano118
altrimenti avevo in mente un'altra soluzione!
leggere da pdf grosso e stampare con la sstampante di acrobat le pagine che mi interessano...
anche questa potrebbe essere una possibile soluzione.
cmq, ti ho scritto la mail in pvt per potermi girare lo script.
grazie ancora
ciao
Comunque quella del distiller è una soluzione, ma come tempi è un po' pesantuccia. Stampando col distiller tutte le pagine vengono rigenerate (non copiate)...
![]()
Ciao, guarda qui: http://www.accesspdf.com/pdftk/
Per semplificare le cose, tramite vb, uso quel programma..e ti assicuro che è una vera forza!
![]()
Jupy
ciao a tutti ragazzi,
grazie a quanti si sono prestati.
io invece ho risolto in un altro modo ancora!!!
leggendo dalla guida di acrobat, ho creato un batch in javascript per in circa 2 minuti mi lavora 2000 pagine!!!
è una vera forza!
ho optato per questo.
grazie a tutti ancora
Originariamente inviato da Jupy64
Ciao, guarda qui: http://www.accesspdf.com/pdftk/
Per semplificare le cose, tramite vb, uso quel programma..e ti assicuro che è una vera forza!
![]()