Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Adobe Premiere o Final Cut Pro

a breve dovrò montare un film ripreso con videocamere digitali, considerato il fatto che iMovie incomincia a starmi un po' stretto, nell'editing professionale secondo voi è meglio Adobe Premiere o Final Cut Pro?

giacomoz

dipende

Premier è più facile da usare, mentre finalcut è decisamente più professionale.

I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Final Cut :gren: :gren:

pareri discordanti, ehh?

Quello più facile è Premiere?

Utente di HTML.it L'avatar di derkom

dunque dunque...

io non ho mai usato Premiere e invece ho usato Final Cut per un lavoro semplice, per cui ne ho usato solo le caratteristiche fondamentali per il montaggio: mi è sembrato infinito come lo è Photoshop per il trattamento delle immagini.

Posso però dirti che qui a L'Aquila c'è una scuola, "L'Accademia Internazionale per le Arti e le Scienze dell'Immagine" (fiuuuuu che nome luuuuuuunnngo!!) e lì hanno due o tre laboratori pieni di Mac e usano Final Cut Pro 3 per i montaggi, e basta!! (poi hanno anche un paio di postazioni avid, ma quello credo sia un altro discorso).

Insomma, per quello che ci ho capito io è proprio come dice bifone: Premiere + facile da usare, Final Cut + professionale.

Consiglio: prova a farti un giro sul sito Apple a partire dalla pagina dedicata alle storie di utenti di FinalCutPro e ti renderai conto di come il software della Apple sia utilizzato anche nel mondo del cinema!!

Mi piacerebbe molto sentire qualcuno che 'monta' di professiona così, per avere una testimonianza diretta.
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Permessi di invio