Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare un DVD rom e video

Ciao!
    dovrei creare un DVD rom e video, che quando messo su lettore da TV riproduca il video normale e quando messo su PC apra apposito menù (un exe).

C'è qualcuno che ha già avuto a che fare con questo tipo di problema???
    E se sì, mi aiuterebbe???
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Non ho mai avuto il problema, ma mi viene in mente di fare così:

Crei (con Nero,per esempio) un nuovo progetto per DVD-Video.
    Automaticamente ti crea le due cartelle "VIDEO_TS" e "AUDIO_TS".
    Nella cartella VIDEO_TS ovviamente metti i tuoi file .VOB, eccetera del DVD-Video classico.

Poi, fuori da questa cartella (nella root, insomma, nella directory principale) inserisci i file di tuo interesse, come ad esempio il file .exe che dicevi. Ovviamente epr fare in modo che quando inserisci il dvd nel computer parta una determinata cosa dovrai crearti ad-hoc un file di autoplay (autoplay.inf). Per l'autoplay con google si trovano molte guide, inoltre c'era un software gratuito che permetteva di creare veri e propri menu per l'autoplay, però non mi ricordo il nome...
    se vedi nero,
    spara a vista

Ci ho pensato anch'io. Ho fatto una prova su una unità virtuale di Nero ma mi ha fatto partire direttamente il video.
    Forse se masterizzo direttamente l'effetto può essere un altro, ma la vedo difficile, anche perché la soluzione mi sembra un po' arrangiata.
    Grazie comunque.

PS: Me a sun ad Cherp ma in quatr an c'a stag avsein a Firens
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

è l'unica che mi è venuta in mente...
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio