Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Trasferire sul DB

Salve ragaSSi!

Ho questo problema:
    Dovrei trasferire dei dati salvati all'interno di un MSHFlexGrid in un DataBase Access 2000.

MSHFlexGrid contiene 2 colonne (CodiceEan e Quantità), nel DataBase ci sono 2 Tabelle (ARTICOLI1 e CODICI_EAN_AGGIUNTIVI) prima di trasferire i dati bisognerebbe confrontare il codice EAN salvato dentro MSHFlexGrid con i codiciEan salvati all'interno del DB e sommare il contenuto del campo "Quantità" di MSHFlexGrid al campo "Quantità" del DB.
    Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
    SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Come indicato nel Regolamento, il linguaggio di programmazione di riferimento va specificato anche nel titolo della discussione.

Il titolo di questa discussione l'ho modificato io.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Scusa ma pur volendoti aiutare non ho capito un tubo della tua domanda. Puoi spiegare meglio? Confronto???
    Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

In un MSHFlexGrid ho una tabella con 2 campi, (Codice e Quantità) tramite un pulsante vorrei trasferire tutti i record di MSHFlexGrid in un database Access 2000.

Il Database Access contiene 2 tabelle, quindi il programma deve cercare il codice di MSHFlexGrid corrispondente al codice salvato nel DB e se non dovesse trovarlo lo cerca nell'altra tabella.

Una volta trovato il codice deve sommare la quantità salvata in MSHFlexGrid con la quantità salvata nel DB.

Per cominciare devi fare le seguenti considerazioni:
    1)Un controllo MSHFlexGrid non puo "contenere" una tabella se questa tabella non c'è nel database. Il controllo MSHFlexGrid viene riempito (popolato) se viene connesso con la tabella che c'è nel database.
    2)La ricerca la puoi fare in una sola tabella, amenochè non usi due controlli, ognuno collegato a una sua tabella.
    Poi, scusa, mi pare che il tuo progetto sia tutto da reimpostare.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Permessi di invio