Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Che fare con i tag duplicati ?

Mi hanno dato l'incarico di fare un programma Java per leggere e aggiornare un file XML con tracciato prestabilito. Il problema è che ci sono alcuni tag duplicati, per esempio <VIA>, che in un certo punto del file indica la via di residenza, in un altro la via del luogo di lavoro.

Come faccio a distinguere l'uno dall'altro ? Posso modificare uno dei due tag in modo di averli univoci ?
    Qualcuno ha già affrontato e risolto il problema ?

Ciao
    Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di bobc
    Ad esempio puoi mettere l'elemento via con due attributi "residenza" e "domicilio"
    così:

<via residenza="" domicilio=""/>

Originariamente inviato da bobc
    Ad esempio puoi mettere l'elemento via con due attributi "residenza" e "domicilio"
    così:

<via residenza="" domicilio=""/>

Scusa la mia ignoranza, ma vuoi dire che posso modificare il contenuto dei tag del tracciato XML che ho ricevuto ?
    Vuoi dire che ciò che conta è la sequenza dei tag e non la loro etichetta ?
    Considera che a partire dal tracciato ricevuto vorrei creare uno schema XML (file xsd) o un DTD dal quale poi produrre dei Java beans per poter visualizzare e modificare il file di dati che arriverà secondo il tracciato XML che mi è stato dato.

Ciao
    Roberto

Non so precisamente cosa tu voglia fare, ma basta che dall'inizio definisci una precisa struttura del file xml e poi puoi lavorare con quella.

Non è necessario che tu metta degli attibuti, puoi anche rinominare uno dei due tag "via" con un altro nome "viadomicilio".

Originariamente inviato da bobc
    Non è necessario che tu metta degli attibuti, puoi anche rinominare uno dei due tag "via" con un altro nome "viadomicilio".
    Grazie per la risposta.
    Ma mi chiedo, quando poi arriverà un file XML pieno di dati, tra i quali :

<RESIDENZA>
    <VIA>DANTE ALIGHIERI, 7</VIA>
    </RESIDENZA>

(... altri dati ...)

<SEDE>
    <VIA>VITTORIO EMANUELE, 10</VIA>
    </SEDE>

come potrò visualizzare o modificare l'uno invece dell'altro dato se io invece di andare alla ricerca di <VIA> cerco <VIARESIDENZA> ?

Ciao
    Roberto

Ma mi chiedo, quando poi arriverà un file XML pieno di dati, tra i quali :

<RESIDENZA>
    <VIA>DANTE ALIGHIERI, 7</VIA>
    </RESIDENZA>

(... altri dati ...)

<SEDE>
    <VIA>VITTORIO EMANUELE, 10</VIA>
    </SEDE>

come potrò visualizzare o modificare l'uno invece dell'altro dato se io invece di andare alla ricerca di <VIA> cerco <VIARESIDENZA> ?
    Anche così andrebbe benissimo. Ovviamente dovresti prima fare una ricerca per residenza, poi verificare se residenza ha come figlio un elemento via e infine estrarre il nome della via.
    Ma tu non usi xpath, oppure un linguaggio dinamico come JDOM (sarebbe un'estensione di java),
    altrimenti come fai a visulaizzare o modificare i file xml?

Permessi di invio