Salve a tutti,
ho notato che IE6 non scurisce lo sfondo dei campi input se questi vengono dichiarati 'disabled'. Si limita a schiarire i testi in essi contenuti. Sto sbagliando qualcosa oppure mi confermate questo nuovo comportamento di IE?
Salve a tutti,
ho notato che IE6 non scurisce lo sfondo dei campi input se questi vengono dichiarati 'disabled'. Si limita a schiarire i testi in essi contenuti. Sto sbagliando qualcosa oppure mi confermate questo nuovo comportamento di IE?
Utilizzi qualche stile particolare per i form??
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
no, tutto estremamente "vanilla"
codice:<html> <head> </head> <body> <form name="form1" method="post" action=""> <input type="text" name="textfield" disabled> </form> </body> </html>
Allora quello che scrivi tu è possibilissimo. Non saprei cosa dirti perché non utilizzi gli input disabled e non mi sono mai posto il problema.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
ho lo stesso problema: firefox scurisce lo sfondo mentre ie6 ombreggia solo la scritta.
Come hai risolto?
RiKkArDo on IRCnet
Tutto normale, dipende dai fogli di stile interni dei browser che a seconda delle edizioni possono subire qualche ritocco.
Il giallino di Firefox 1.5 nello sfondo delle textarea può essere modificato (come per MSIE) con fogli di stile interni o esterni al tuo documento (o con CSS in linea).
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property
per correttezza la sintassi dovrebbe essere disabled="disabled"
(come readonly="readonly")
tanto più se decididerai di usare XHTML
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
potrebbe andar bene un css del genere?Originariamente inviato da emanueledg
Tutto normale, dipende dai fogli di stile interni dei browser che a seconda delle edizioni possono subire qualche ritocco.
Il giallino di Firefox 1.5 nello sfondo delle textarea può essere modificato (come per MSIE) con fogli di stile interni o esterni al tuo documento (o con CSS in linea).
---codice:.form input disabled{ color red; }
ho provato e non va ... c avrei scommesso
help![]()
![]()
RiKkArDo on IRCnet
Innanzitutto l'oggetto che stai cercando di modificare è textarea, non form.
In CSS il background si controlla con il selettore
Poi in ogni singolo tag <textarea> inserisci l'attributo readonly="readonly" o disabled="disabled" a seconda dell'uso che devi farne.codice:TEXTAREA { background-color: #FFEEDD; } // se vuoi associare l'impostazione ad una classe xy: TEXTAREA.xy { background-color: #FFEEDD; }
Non sforzarti a fare mille tentativi per riuscire, se puoi trovare informazioni mirate e risparmiare tempo. Consulta la guida CSS oppure nello specifico le impostazioni sullo sfondo.
Ciao
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property
Pardon,
a te interessava il tag <input>, non <textarea>.
Valgono le stesse considerazioni fatte sopra, sostituendo INPUT a TEXTAREA.
Ciao
Emanuele DG
Intellectual property