Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[OT] Idea : rete wireless globale

Oggi ho comprato il mio primo router wireless e ho iniziato ad usare questa fantastica tecnologia. Devo dire che è veramente una cosa strepitosa

A questo punto mi viene un idea : si potrebbe creare una rete wireless globale ? Se ci pensate sarebbe fattibile, basterebbe creare un ENORME router adsl e mandarlo nello spazio, in orbita attorno alla terra, in modo che irradi tutto il pianeta con la rete wireless

Ci pensate cosa sinificherebbe ?? Sia che io mi trovi nella foresta amazonica,sia in uno sperduto villaggio afgano posso connettrmi a internet con un semplice portatile dotato di scheda wireless (praticamente tutti)

E' fattibile una cosa di questo genere ? Quanto costerebbe ? Ci potrebbero essere dei problemi per la salute ?
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    possibile? Tutto è possibile. Fattibile? Assolutamente no!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

siiii e come faccio con il pandino rosso a riparare i guasti io ??? ho solo 4 pezzi di scale non ci arrivo cosi' in alto :maLOL: :maLOL:
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Originariamente inviato da fivendra
    possibile? Tutto è possibile. Fattibile? Assolutamente no!
    intendi che i costi sarebbero troppo alti o che proprio mancherebbero le tecnologie per farlo ?
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    papale papale? Tutta la verità nientaltro che la verità?
    Il problema non è la tecnologia, ma è l'idea che è assolutamente folle, non per il concetto, ma per il planetario apparato che dovrebbe essere realizzato...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da primino
    siiii e come faccio con il pandino rosso a riparare i guasti io ??? ho solo 4 pezzi di scale non ci arrivo cosi' in alto :maLOL: :maLOL:
    possiamo sempre attaccare due missili sotto al pandino per farlo decollare

Comunque non è fattibile perchè :
    - Per arrivare sulla terra dall'orbita servirebbe uno standard apposito con una enorme potenza e altrettanta frequenza.
    - La latenza sarebbe alta come il sat
    - Quali differenze ci sarebbero dal satellitare ?

Sarebbe bello invece coprire tutto il mondo con migliaia di access point terreni...

Permessi di invio