Ciao ho questo codice
si occupa di elencare le foto presenti in una cartella utilizzando come "db" un file xml.codice://Indica il numero foto da mostrare in orizzontale numero_colonne = 3; // Contatori per identificare su quale riga e colonna mi trovo riga = 1; colonna = 0; //Indicano le distanze tra una foto e un'altra sia in orizzontale che verticale distanzay = 20; distanzax = 20; //Indicano in quale posizione devo mettere le foto sia in orizzontale che verticale cursorex = distanzax; cursorey = distanzay; //Dimensioni immagini fotow = 100; fotoh = 100; cont = 0; filexml = "dump.xml"; ApriXML(); function ApriXML() { mioxml = new XML(); myarray = new Array(); mioxml.load(filexml); mioxml.onLoad = ElaboraXML; function ElaboraXML(success) { if (mioxml.loaded) { myarray = mioxml.firstChild.nextSibling.childNodes; for (i=0; i<=myarray.length; i++) { if (myarray[i].nodeName == "quadro") { cont++; clip = _root.createEmptyMovieClip(("miniatura"+cont), cont); clip.loadmovie("zoom.php?foto="+myarray[i].childNodes[1].firstChild.nodeValue+"&fotow="+fotow+"&fotoh="+fotoh, cont); if(colonna == 3){ colonna = 0; righe++; cursorey = cursorey+fotoh+distanzay; cursorex = distanzax; } x = cursorex; y = cursorey; clip._x = x; clip._y = y; colonna++; cursorex = cursorex+fotow+distanzax; trace(cursorey); } } } } }
Non riesco a capire una cosa.....siccome sto facendo una galleria fotografica mi servirebbe poter cliccare sulle foto per poi ingrandirle...da dove associo l'evento per ognuna delle foto?
Ho visto alcuni tutoria...ma preferisco creare da zero per capire alcune cose....tipo questa che sto sbagliando!

Rispondi quotando