Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: PhpMyAdmin

PhpMyAdmin

Buondě ragazzi.

Ho seguito questa http://www.phpnews.it/content/view/67/80/, che credo conosciate tutti, per l'installazione di PHP, Apache, e MySql.

Per phpMyAdmin ho seguito invece questa http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=150.
    Ma non sono riuscito a fare tutto per bene perchč il file config.inc.php non esiste!

Il problema č che quando provo ad accedere alla index di phpMyAdmin mi da questo errore:

Benvenuto in phpMyAdmin 2.7.0-pl2

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.
    Errore

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
    Proprio per il fatto che config.inc.php non esiste....

il problema sembra dovuto al nome utente e alla password che sono sbagliati...

dall'errore sembra un problema di database e non di un file che manca (il messaggio sarebbe un altro) controlla bene...

E quale database?

E soprattutto, dove vado a modificarli il nome utente e la password? Sul file config.inc.php. Che non c'č..
    Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Ok, apposto.

Sono andato sul sito di phpMyAdmin e ho consultato le note della release:
    Information about version 2.7.0-pl2
    Notes:

* Configuration files coming from before phpMyAdmin 2.3.0 (released on 2002-08-11) are no longer supported.
    * You can still use your config.inc.php file, but this file can be simplified, containing only the parameters you want to change from their corresponding default value in config.default.php.
    Praticamente i miei parametri, nel quale inserire anche la pass, sono nel file config.default.php.

Tutto apposto, grazie dell'attenzione mr.Etilico!

de nada

Stessa identica situazione!
    L'articolo di Saibal č ancora valido x phpMyAdmin 2.7?
    Giustamente config.inc.php non esiste ma esiste config.default.php che perň č meglio non toccare!
    Quindi mi creo config.inc.php e ci metto solo i parametri indicati dalla guida?

No, tranquillo. Tutti i parametri sono in quello. Modificali lě, li trovi subito, sono in alto.

Anche io ho la versione 2.7.0

Certo puoi anche crearti il config.inc.php, ma sinceramente non serve piů a nulla.

Permessi di invio