Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare pagina con misure particolari

[Per le domande: direttamente sotto in grassetto]

Sto creando un sito le cui pagine non si basano su frame nel vero senso della parola, ma sul metodo "include" di php.

Quindi tutte le pagine hanno una testata (header) e un bottom (footer), le quali, rispettivamente, vengono create ad hoc e separatamente.

Il problema è che mentre con i frame html è possibile "delimitare" l'area footer e header, con il metodo include di php la pagina per per esempio dell'header (che comprende uno striscione, praticamente) viene inserita completamente, lunga quanto è.

Invece, chiaramente, la zona "header" deve essere grande quanto basta per contenere solo lo striscione e il menu, niente più.

Vengo alla domanda: come faccio a creare una pagina html che abbia un'ampiezza limitata? Non so, 800x80, che è giusto la dimensione dell'header con sotto un menù?

Oppure: esiste un metodo, in html o nell'include di php, per limitare l'inserimento di questa pagina ai suoi primi 80 pixel di lunghezza?

Domanda collaterale: quelle pagine (soprattutto pop-up) tipo "casinò" che non hanno la barra degli indirizzi, forme varie e che fanno adattare il browser alle proprie dimensioni, come si creano?

Grazie e scusate la prolissità.

Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    pagina n credo tu posssa...o meglio...crei una pagina con una tabella con bordi 0 e quindi invisibile e allora le dai le dimensioni che vuoi....

Utente di HTML.it
    ma no.....usa <pre>, no?

Spiegati meglio billo...

Homer non hai capito: io ho bisogno di limitare lo "sfondo" di una pagina... capito come?

Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    limitare intendi che vedi solo i primi 80 px? se si allora non so....

Permessi di invio