Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dimensioni barra di scorrimento

Ho bisogno di inserire un frame all'interno della mia pagina web. Il contenuto del frame è molto più lungo della pagina in cui verrà visualizzata e quindi apparirà per forza la barra di scorrimento verticale.

Posso modificare le dimensioni della barra di scorrimento anzichè solamente il colore? Se non si potesse mi potete dare qualche consiglio per creare barre di scorrimento personalizzate?

Grazie.
    qvantvm potem tantvm avde

Utente di HTML.it
    Il colore non puo` essere modificato con i CSS standard. Solo IE riconosce le proprieta` di colorazione della barra.

Per le dimensioni, avevo visto qualche anno fa dei trucchi per realizzarlo, tipo assegnare 200% alla dimensione del box contenitore e poi 50% al box contenuto (o viceversa), ma e` una cosa che non ho piu` visto fare, per cui non credo che sia molto ben vista.
    Sicuramente diminuisce usabilita` e accessibilita`, per cui personalmente non la userei.

Invece si possono inserire dei "pulsanti" (piccole icone) che lavorano usando JS, per cui si puo` far scorrere un <div> senza dover puntare e cliccare.
    Questa e` una cosa non-accessibile, ma se affiancata ai metodi standard di scorrimento puo` essere usata senza limitazioni.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Invece si possono inserire dei "pulsanti" (piccole icone) che lavorano usando JS, per cui si puo` far scorrere un <div> senza dover puntare e cliccare.
    In che senso? Nel senso che solo cliccandoci sopra posso far scorrere la barra e non solamente andando sopra al pulsante?
    qvantvm potem tantvm avde

Utente di HTML.it
    Forse mi sono espresso male.
    Riparto da zero.

Normalmente in una scrollbar tu devi o cliccare su una delle freccette oppure selezionare e trascinare la barra all'interno del suo spazio. Questo puo` essere complesso per qualcuno, perche` trova le barre o le freccette troppo piccole.

Puoi realizzare due icone (anche grandi, se credi), in cui basta che ci passi sopra con il mouse e questo esegue un'azione (nel tuo caso scorrere il <div> interno).

Nel forum scripting e nelle raccolte di JS trovi gia` il codice pronto per questo.
    In questo caso il codice JS e` da considerarsi non limitante l'accessibilita`, in quanto aggiunge una funzionalita` che si puo` avere usando le barre di scorrimento (che quindi non vanno eliminate).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio