Salve a tutti, vedo che sono molte le discussioni relative a questo caso. Io ho un modem Dlink 302T appena comprato originale (senza modifica di firmware), non telecom, con la linea Alice flat 640. Premetto che la mia connessione ad internet è sempre andata bene, prima avevo alice free, non saltava mai! Ora ho impostato tutto come ho potuto apprendere da voi riguardo alle porte, al dhcp. Tutto ok. Appena avvio il computer funziona tutto, messanger,internet,eMule, a volte queste cose continuano ad andare per ore davvero bene, altre volte succede che eMule mi scarica bene, messanger è connesso ma non mi si aprono più le pagine internet. A cosa potrebbe essere dovuto? Ora è connesso con cavo usb e la spia dell'adsl non si spegne mai, se lo collego con l'ethernet a volte noto che la spia dell'adsl mi si spegne...come mai questa differenza? La dlinkopedia dice di andare in Avanzate --> inoltra porte ecc.. ma io nella mia bella paginetta 192.168.1.1 non la trovo questa opzione... Come posso fare il port-forwarding? A volte mi succede che mi viene dato l'indirizzo ip standard 192.168.1.2 per esempio mentre altre volte mi viene assegnato un ip diverso 80.180.133.190 come mai? Grazie a tutti.

Rispondi quotando