Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ASP.NET 2.0 Validators lato client con firefox

Ciao a tutti,
    i validatori di asp.net 1.0 contenevano alcune istruzioni javascript che non li rendeva compatibili con firefox e altri browsers.
    Il problema si poteva risolvere con una buona configurazione della sezione browsercaps in web.config e con l'utilizzo dei DOMValidators di Paul Glavnich.

Ho migrato un progetto scritto in VS2003 alla versione 2005 e i controlli di Glavnich non vanno più su IE6; stando a quanto c'è scritto su parecchi siti e sull'msdn, i nuovi validatori dovrebbero essere funzionanti (lato client) anche su Firefox e Opera, anche grazie alla nuova metodologia di configurazione basata sui file ".browser".

Qualcuno è riuscito farli funzionare? a me non va un acca!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Ho provato con Firefox e visual studio 2005 e funziona
    Pietro

Utente di HTML.it

No javascript on FFox if xhtml 1.1 :(

dopo 1 bel po' di debug ho scoperto che se nel web.config
    c'è la direttiva

codice:
    <xhtmlConformance mode="Legacy"/>
    allora su IE ASP.NET lascia il javascript lato client attivo,mentre su Firefox no.

Disattivando il tag di configurazione sopra menzionato (e cioè rinunciando alla xhtml 1.1 conformance) anche su Firefox viene inviato il codice javascript per la validazione lato client.

NB
    Il progetto che sto usando è il risultato di una migrazione da visual studio 2003, quindi credo che sia utile per tutti sapere che il tag xhtmlConformance mi era stato generato in maniera automatica dal programma di importazione di VS2005

bye bye

Permessi di invio