Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di scar81

Top 10 motori o directory

Mettetevi nei miei panni. Devo portare visite a tanti siti che ho registrato e registerò, ma non posso permettermi (per questioni di tempo) di registrarmi in tutte le directory che trovo, diciamo che devo fare una scrematura....
    Se dovessi scegliere una lista di soli 10 motori che mi portano visite direttamente o indirettamente alzando il PR quali scegliereste?

Io per ora uso:
    www.google.it
    www.yahoo.it
    www.msn.it
    www.dmoz.org
    www.abacho.com
    www.gratuito.st
    www.bugborg.com
    www.sullarete.it
    www.goldenweb.it

Mi date una mano a migliorare questa TOP10?
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

oltre ai soliti google, yahoo, msn e dmoz in base al tema del tuo sito mi focalizzerei sui portali verticali

Quindi siti di cantanti in portali che parlano di musisa, siti di ballerini in portali di danza, ecc. ecc.?
    Domini gratuiti

non è facile decidere...in Italia oltre a google c'è solo MSN che peraltro è un competitor molto debole....

riguardo i portali e i siti ti consiglierei di orientarti verso le community, magari i forum e le chat....

il grosso degli utenti italiani usa la chat abitualmente (almeno i più giovani)....

su altri siti non vale molto farsi pubblicità....

[supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    non è facile decidere...in Italia oltre a google c'è solo MSN che peraltro è un competitor molto debole....

riguardo i portali e i siti ti consiglierei di orientarti verso le community, magari i forum e le chat....

il grosso degli utenti italiani usa la chat abitualmente (almeno i più giovani)....

su altri siti non vale molto farsi pubblicità.... [/supersaibal]
    Non sono d'accordo perchè comunque quei piccoli siti forniscono backlinking prezioso ...

I forum e le chat? Ma non posso entrare nei forum e segnalare un sito, non mi sembra ... corretto!
    Domini gratuiti

si però puoi mettere una firma nei forum che è corretto....

riguardo i siti che offrono backlink sono d'accordo...il loro valore è proprio la capacità che hanno di fornirti un network che ti aiuta a migliorare il ranking su google....

io invece intendevo dire che i link su siti generici valgono poco (a meno che non si lavori sul marketing di questi ultimi) in termini di conversioni

Ho aperto questo servizio da sole 2 settimane e ho già registrato una cinquantina di siti, la vedo dura usare la firma nei forum per pubblicizzarli!

Per quanto riguarda i backlink... se io ho tanti sottodomini del dominio principale registrati nei motori, e metto un link a questi motori solo nel dominio principipale (ad esempio in una pagina a se stante che non da fastidio)... è considerato un backlink o no? :master:
    Domini gratuiti

cioè metti dei link nelle tue pagine verso i motori? e perchè mai linkare i motori di ricerca? :master:

Avevo sentito che migliora il posizionamento dare un link di ritorno. Niente, come non detto.

Dai non avete da consigliarmi qualche buona directory che passata tanto PR?
    Domini gratuiti

Permessi di invio