ciao a tutti ho bisogno di creare un programmino che mi permetta di spegnere il monitor e possibilmente disattivare i suoni...in Vb penso sia realizzabile ma non conosco i comandi..cosa dovrei usare??
ciao a tutti ho bisogno di creare un programmino che mi permetta di spegnere il monitor e possibilmente disattivare i suoni...in Vb penso sia realizzabile ma non conosco i comandi..cosa dovrei usare??
Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.
Ti segnalo da subito la lettura del nostro Regolamento che contiene tutte le norme da seguire per partecipare correttamente a quest'area del forum.
In modo particolare, devi sempre indicare il linguaggio utilizzato nel titolo della discussione, indicando la versione nel caso in cui ne esistesse più di una, assieme ad una sintesi breve ma significativa ed esplicativa del problema.
Il linguaggio VB è trattato nell'apposita area: comunicami la versione a cui fai riferimento così provvedo a correggere il titolo e a spostare la discussione.
Detto questo, ciao e...buon forum!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
è la 6.0 scusa ma nn sono pratico e cmq m servono solo quelle 2 righe d codice che m permettano di fare cio che mi serve..
Ciao..forse non ti rendi conto di ciò che chiedi, altrimenti non direstiCmq non è possibile fare ciò, ossia spegnere il monitor da codice; per quanto riguarda i suoni prova a fare una ricerca in rete in quanto non sono sicuro ma non mi ricordo di funzioni API in grado di fare ciò che chiedi, cmq controllerò appena posso.."due righe di codice"..
ciao
bè con un file .bat è possibile e funziona,e pensavo si potesse anche in Vb dato che mi serve un file.exe..
Suppongo che sia possibile utilizzare funzioni API per il supporto ad ACPI, ma purtroppo non sono ferrato sull'argomento e non mi sono mai addentrato nella problematica.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Allora facciamo così: posta il codice e vediamo cosa possiamo fare..
Altrimenti (soluzione inutile, solo per avere l'exe) si potrebbe creare "virtualmente" un file.bat con inserito il codice per fare ciò che vuoi e lanciarlo: si otterrebbe lo stesso effetto..
ciao
codice:'nelle dicharazioni Private Const MONITOR_ON = -1& Private Const MONITOR_LOWPOWER = 1& Private Const MONITOR_OFF = 2& Private Const SC_MONITORPOWER = &HF170& Private Const WM_SYSCOMMAND = &H112 Private Declare Function SendMessage Lib "user32" _ Alias "SendMessageA" _ (ByVal hWnd As Long, _ ByVal wMsg As Long, _ ByVal wParam As Long, _ lParam As Any) As Long 'procedura che spegne il monitor Call SendMessage(Me.hWnd, WM_SYSCOMMAND, SC_MONITORPOWER, ByVal MONITOR_OFF)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
grande sei un figo,ultima rottura e poi la smetto..il comando x disattivare i suoni??