C'è il modo con i fogli di style di impostare colore, dimensioni ecc dei form di una pagina?? senza però impostare una classe per ogni form?? mi serviva qualcosa di generale...
C'è il modo con i fogli di style di impostare colore, dimensioni ecc dei form di una pagina?? senza però impostare una classe per ogni form?? mi serviva qualcosa di generale...
input {
width:150px;
}
e così via per tutto il resto (label, fieldset, ecc...)
Hai chiesto a Mr. G.?
- http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
io richiamo nel file un file css
all'interno c'è la classe .contenuti
.contenuti { font-family : Verdana; font-size : 12 px; font-weight : normal; text-decoration : none; color : #000000; }
.contenuti A:link { font-size : 10 px; text-decoration : none; color : #0000FF; }
.contenuti A:hover { font-size : 10 px; text-decoration : underline; color : #0000FF; }
.contenuti A:active { font-size : 10 px; text-decoration : none; color : #0000FF; }
.contenuti A:visited { font-size : 10 px; text-decoration : none; color : #0000FF; }
Ho provato a fare cosi
.contenuti input {
background-color : #FFFFFF;
font-family : Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size : 10;
color : #333333;
BORDER-RIGHT: 1 solid #003366;
BORDER-TOP: 1 solid #003366;
BORDER-LEFT: 1 solid #003366;
BORDER-BOTTOM: 1 solid #003366;
}
ma non va...
Sarebbe sbagliata in ogni caso.
Se vuoi assegnare una classe a input fai:
.contenuti input
e non il contrario.
Ma non eri tu che non volevi impostare una classe?![]()
Non ci sto a capi molto....
io voglio fare in modo che tutti i form della pagina vengano modificati....
Ma non voglio impostare una classe per ogni form (perchè non so a priori quanti saranno)....
volevo inglobarlo nel file css..... nella pagina richiamo infatti .contenuti (che mi specifica dimensione dei caratteri ecc) e vorrei specificare anche lo stile dei form...
spero di esser stato chiaro
Ok ci siamo...
adesso funziona.... se vi dico il motivo mi sparate ehhehe
in pratica facevo la prova su una pagina che aveva una textarea mentre nel css avevo impostato solo i colori per l'input
Altra cosetta....
sapete se c'è la possibilità di allineare al centro pagina la textarea?? ho provato con
textarea {
align: center;
width: 300px;
background-color : #FFFFFF;
font-family : Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size : 10;
color : #333333;
BORDER-RIGHT: 1 solid #003366;
BORDER-TOP: 1 solid #003366;
BORDER-LEFT: 1 solid #003366;
BORDER-BOTTOM: 1 solid #003366;
}
Ma non va......
Altra cosetta ancora.... sapete se c'è lo stesso modo per ridimensionare le varie immaghini presenti?? forse chiedo troppo ehehe