Io ho un numero ad esempio 1541.51, come posso fare a mettere i decimali in una variabile e la parte intera non arrotondata ma troncata in un altra?
per capirci:
Intero = 1541
Decimali= 51
Grazie ciao
Io ho un numero ad esempio 1541.51, come posso fare a mettere i decimali in una variabile e la parte intera non arrotondata ma troncata in un altra?
per capirci:
Intero = 1541
Decimali= 51
Grazie ciao
Parsifica la stringa (funzione INSTR) fino a quando non trovi il carattere ".", poi si tratta di scomporla.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Se è un numero allora tramite int(numero) e (numero-int(numero))*100 hai quello che cerchi.....
altrimenti se è stringa
vettore=split(numero,".")
vettore(0)=intera
vettore(1)=decimali
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Ecco qua:
codice:<% Option Explicit Dim stringa, stringaIntera, stringaDecimali stringa = "1541.51" stringaIntera = mid(stringa, 1, instr(stringa,".")- 1) stringaDecimali = mid(stringa, instr(stringa,".") + 1, len(stringa)) response.write("stringaIntera: " & stringaIntera) response.write(" ") response.write("stringaDecimali: " & stringaDecimali) %>
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!