Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Driver usb

Driver usb

Ho questo problema : ho un cavo nokia ca-42 che serve per collegare il cell ( in questo caso un 6020 ) al pc. Il cavo però non viene riconosciuto bene dal pc, infatti appena messo viene riconosciuto come periferica usb non riconosciuta. Nel cd del cavo però ho trovato una cartella chiamata 'usb driver' con all'interno i seguenti file:

SER2PL.SYS
    SER9PL.SYS
    SERSPL.INF
    SERSPL.VXD
    SERWPL.INF

volevo sapere in che modo posso utilizzarli, so che riguardano gli usb device etc etc ma non so come fare per installarli e/o utilizzarli e penso che forse la soluzione del problema sta proprio qui !

Ciao e grazie !

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Ci deve essere un eseguibile, quasi sicuramente al di fuori della cartella. Se l'installazione, come descritta nel manuale Nokia, non parte in automatico, cerca il file con estensione exe e cliccaci sopra.

3.2 Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers
    Nota Con Nokia PC Suite 6.41 o versione successiva, non è necessario installare Nokia Connectivity Cable Drivers in quanto è già stato installato con Nokia PC Suite. Se si dispone di un nuovo modello di telefono Nokia e il sistema operativo Windows non individua i driver appropriati, installare una versione successiva di Connectivity Cable Drivers o Nokia PC Suite e riprovare.
    Nota Non collegare il telefono al PC tramite il cavo fino a quando non è stato installato Nokia Connectivity Cable Drivers.
    1. Per installare Nokia Connectivity Cable Drivers da un CD-ROM, fare clic sull'opzione di installazione e selezionare l'installazione del driver USB. L'installazione viene avviata. OPPURE Per installare Nokia Connectivity Cable Drivers dalla pagina Web www.nokia.com > Support (Supporto), salvare il file dalla pagina Web sul computer e fare doppio clic su di esso. L'installazione viene avviata.
    2. Attenersi alle istruzioni visualizzate. Durante o dopo l'installazione è possibile che venga richiesto di riavviare il computer.
    3. Al termine dell'installazione e dopo aver riavviato il computer, se richiesto, collegare il telefono e il PC tramite il cavo.
    4. Windows inizia a rilevare diversi nuovi dispositivi hardware necessari per il telefono e il cavo. Questa operazione può richiedere diversi minuti. Al termine dell'installazione, viene visualizzata una notifica.

Ho l'ultima versione di nokia pc suite ( 6.77 ) quindi a parte quella non dovrei installare nient'altro.. ma quando metto il cavo proprio non vuole essere riconosciuto come quello nokia per caso anche tu usi quel cavo ?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    io ho usato poco tempo fa proprio quel cavo che hai tu (ca-42) per un nokia. ho winxp sp2 e non ricordo di aver usato driver

cmq qui puoi trovarli
    http://www.nokia.it/nokia/0,0,84727,00.html
    Driver per Windows 98SE/ME/2000/XP Scarica ora
    Nokia_Conn_Cable_Driver_159_ita.msi
    20-Dicembre-2005 | Versione 1.59 | 531 KB | Italiano

1... 2... 3... prova

Permessi di invio