Salve a tutti, soprattutto ai clienti di alice.
La mia assurda situazione è questa:
- richiesta attivazione alice free in data 25 ottobre 2005
- prima navigazione 29 novembre 2005
- voglio passare a flat ma al 187 il mio stato risulta ancora inattivo!
Sino a quando sarà gratis: sino al 31 dicembre 2005 o sino al 31 gennaio 2006?
Al 187 qualcuno dice che è gratis solo sino alla fine di dicembre, altri mi dicono che c'è una circolare che dice che "i clienti che hanno fatto richiesta di attivazione in ottobre ma che sono stati acquisiti in novembre hanno diritto alla gratuità di alice free sino al 31 gennaio".
Ma qualcun altro al 187 mi dice che è la data di richiesta di attivazione che conta: e avendo fatta la richiesta in ottobre la gratuità è (come da promozione a cui ho aderito) sino a 31 dicembre 2005.
La cosa assurda è che al 187 risulta che io navigo ma "il tecnico" (questa figura fantasmatica che viene evocata) non ha ancora attivato il mio stato: e sino a quando non è attivo non posso nemmeno passare a flat (infatti per tagliare la testa al toro avrei fatto il passaggio alla flat).
So che probabilmente in questo forum non c'è nessun dipendente telecom, ma ad esempio "cangoo" mi sembra molto competente. Mi potete mandare un LINK PRECISO in cui si fa menzione della proroga? Finchè non vedo niente di scritto (come documento ufficiale telecom) non posso dare fiducia e rimanere connesso quando potremme arrivarmi 600 euro di bolletta per il gennaio (si fa presto a fare i conti con 2 euro all'ora di tariffa).
Dopo aver visto Beppe Grillo che mi aveva avvertito del "tronchetto dell'infelicità" (la telecom), avevo deciso di dare fiducia credendo che fosse più competente di altre compagnie magari improvvisate (quelle che offrono adsl senza telecom). Questo era il mio pregiudizio, ma evidentemente non avrei mai dovuto fidarmi.
Grazie in anticipo, spero di avere una risposta domani che forse sì o forse no sarà l'ultimo giorno in cui posso tranquillamente navigare senza il terrore di spendere 2 euro all'ora!
Credo che questo forum sia veramente un'opportunità grandiosa per condividere ansie, ingiustizie, problematiche.
Internet deve essere questo, il mondo pure, e non un luogo di incertezze, imbrogli, sotterfugi, assenza di informazioni.
Buon 2006 a tutti!
f.