buongiorno a tutti, che antivirus e firewall mettere su un SO linux?e cos altro?mi date dei consigli?
buongiorno a tutti, che antivirus e firewall mettere su un SO linux?e cos altro?mi date dei consigli?
antivirus: nessuno... non ne hai bisogno. Se proprio non riesci a farne a meno esiste clamav, ma ti riconfermo che da quando uso linux non ne ho mai avuto bisogno.
Il firewall è già integrato. Visto che sei all'inizio devi cercare un interfaccia piacevole per configurarlo. Non ne conosco molto. Prova GuardDog
www.sistemistiindipendenti.org
alvin@jabber.linux.it
ok grazie mille!!! una cosa: la ver mandrake 10.0 include le perl 5.0?
sinceramente non lo so... Cmq nel caso non ci sia puoi sempre installarlo senza troppi problemi.
alvin@jabber.linux.it
il firewall non sempre è integrato, di solito c'è iptables ma le regole non sono settate.
Da console dai iptables -L e vedi se è configurato o no
Ti pare che possa essere già configurato???Originariamente inviato da Gloglotto
il firewall non sempre è integrato, di solito c'è iptables ma le regole non sono settate.
Da console dai iptables -L e vedi se è configurato o no
Cmq sia se è all'inizio, mettersi a smanettare da riga di comando con iptables non è il massimo. Meglio che utilizzi ul front-end.
alvin@jabber.linux.it
installa una distro facile: ad es. con mandriva 2006 puoi configurare il firewall con pochi click (configurazione di base, naturalmente)
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso