Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Permessi per link

link esterni, qualcuno s'offende?

ciao, ho una sempice domanda, è consentito inserire link e recensioni di altri siti nel proprio senza chiedere l'autorizzazione il sito target?

Grazie ciao....
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

Puoi inserire link purché sia fatto in modo da non sembrare che siano parte del tuo (ed ovviamente di solito è così).

Per la recensione, nessun problema, purché tu faccia riferimento solo a ciò che si vede sul sito stesso.

merci

[supersaibal]Originariamente inviato da fradefra

Per la recensione, nessun problema, purché tu faccia riferimento solo a ciò che si vede sul sito stesso. [/supersaibal]
    Okkio, nn ne sono sicuro ke nn ci sia nessun tipo d problema a fare una recesione 'su terzi' ...

...nn sne sono sicuro però...

:master:

Bye

[supersaibal]Originariamente inviato da Mat.Car.
    Okkio, nn ne sono sicuro ke nn ci sia nessun tipo d problema a fare una recesione 'su terzi' ...

...nn sne sono sicuro però...

:master:

Bye [/supersaibal]
    Infatti. Per questo che io ho precisato. Fare la recensione del sito in sè, si può. Fare la recensione dell'azienda o dell'organizzazione che vi sta dietro, è una cosa diversa.

In fondo, anche le directory come dmoz fanno la recensione dei siti e nessuno può pretendere che le tolgano. Se io sul mio sito recensisco il sito di un altro, ovviamente attenendomi strettamente a quello che è visibile da tutti, nessuno può dirmi nulla.

Occorre verificare le Policy del sito in questione,
    in linea pratica un link testuale non fa mai male a nessuno, se inizi ad usare loghi e marchi particolari ti conveien chiedere la'utorizzazione...
    per contenuti, estrapolazione di testi e così via... beh, è scontato!

In ogni caso, ti consiglio SEMPRE di chiedere PRIMa di AGIRE

beh mi spiego meglio...

Ho in costruzione un portalino di ricette di cucina, solo che i contenuti li inserirò volta per volta, quindi pensavo di, almeno all'inizio, inserire la recensione e lo stamp della homepage di siti già affermati in campo culinario. Chiaramente me ne guardo bene di inserire recensioni dissacratorie, anzi, al massimo pomperò anche un po' in positivo.
    Ah, colgo l'occasione per fare una domanda non proprio in tema, ma non so in che forum farla:
    Tutti i siti che hanno 20mila ricette in db, da dove le hanno prese, le hanno scritte tutte di loro pugno con squadre di chef che vomitavano ricette continuamente???? No, perchè sapete, poter prendere spunto da qualche libro...non sarebbe male. Ringrazio in anticipo e chiedo, se esiste una sezione migliore per questi argomenti, di spostare il 3d grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    [supersaibal]Originariamente inviato da schizzorl86
    Tutti i siti che hanno 20mila ricette in db, da dove le hanno prese, le hanno scritte tutte di loro pugno con squadre di chef che vomitavano ricette continuamente????[/supersaibal]
    Certo... come no!

Poi si scambiano pure gli Chef, visto che molte ricette sono identiche da sito a sito.

Bene, seno abbandonavo il progetto, sai io voglio fare una cosa semplice ma completa, visto che ho anche la possibilità di avere diversi accessi già a pubblicazione ancora fresca, penso che questo progetto non possa nuocere a nessuno!!!

Io ho un sito di ricette e le invento e realizzo tutte da me. Se lo cerchi, lo trovi facilmente.

Per restare a tema, la legge ti consente di citare sempre. Ovviamente è altrettanto vero che se metti link a siti del tuo stesso tema, il savoir faire direbbe che dovresti avvisare. Non sei obbligato, però.

Permessi di invio