Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[rete lan] connessi 2 pc su 5

Buonasera
    spero che voi possiate aiutarmi in un problema che ormai mi ha portato all'esaurimento...allora vi spiego

oggi ho cablato il mio ufficio per collegare tra loro 5 pc la rete e cosi composta...

ce' un router della 3Com connesso ad una linea dedicata con dhcp abilitato per far si che il gataway sia quello del 3com, al 3com ce un router della belkin dhcp disabilitato che a sua volta ha collegato lo smart gate della pirelli dhcp disabilitato per andare su internet e uno switch, ora...fatti tutti i collegamenti giusti messi i computer in dhcp, ma solo due si connettono sui restanti 3 mi da connessione limitata o assente... non riesco a capire come rissolvere...tutti i router sono nella stessa sottorete i pc collegati infatti li vedono tranquillamente...spero voi possiate darmi una mano perchè sono disperata le ho provate tutte....

grazie infiniteeeee

perchè tutti questi router per solo 5 pc?
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Originariamente inviato da SoloWiFi
    perchè tutti questi router per solo 5 pc?
    Ne basterebbero uno o due...o meglio al massimo un router e un extender se proprio c'è bisogno... :master:

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

allora perche il primo quella della 3Com mi e stato dalla dalla mia sede centrale per il collegamento a quella linea che dicevo, e posso usare solo quello...l'altro router serve per portare la linea adsl hai computer (l'adsl non viene presa dal primo router)e alla porta wan del secondo e collegato lo smart gate....tutto funzionavabene perche inizialmente avevo optato per il wireless (il belkin è un router wireless) ma visto che si sconnettevano di continuo e il egnale non era il massimo ho deciso di cablare il tutto con le stesse impostazioni che avevano prima solo che invece di andare il wi-fi ora vanno via ethernet solo che come dicevo 3 pc non si connettono....

scusatemi se non sono molto chiara ci capisco poco anche io....

Permessi di invio