Salve a tutti, sto facendo una classe che mi deve stampare a video il contenuto dell'hd (o precisamente dei files, le cartelle potri anche non stamparle). Ho fatto una cosa del genere:
Purtroppo ricevo una nullpointerexception a quanto ho capito io sulla riga che mi calcola la dimensione dell'array. Questa viene però solo quando entra nelle cartelle per elencare i file contenuti all'interno (quindi se nella root ho solo file la dimensione viene calcolata correttamente e non ricevo errori.codice:import java.io.File; public class FileSearcher { public static void main(String[] args) { fileBrowser("C:\\FileSearcher\\"); } static void fileBrowser(String strPath){ File file = new File (strPath); File arrTotalFiles [] = file.listFiles(); String strItemName; File filItem; int iTot=arrTotalFiles.length; for (int i=0;i<iTot ;i++){ filItem=arrTotalFiles[i]; strItemName=filItem.getName(); if (filItem.isDirectory()){ System.out.println("[" + strItemName+ "]"); fileBrowser(strItemName); }else{ System.out.println(strItemName); } } } }
Come posso risolvere il problema?