http://www.content.overture.com/d/IT...IT0019&cid=cm1
che mi dite su questo tipo di servizio?![]()
http://www.content.overture.com/d/IT...IT0019&cid=cm1
che mi dite su questo tipo di servizio?![]()
nessuno sa? :master: è un servizio goooooooooood???????!!!!!!!!!!
chi tace acconsente! LOL :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
Si tratta del programma pay per click di Overture, che dalla fine di questo mese cambierà nome in Yahoo! Search Marketing. Di quali informazioni hai bisogno?
![]()
Mi è arrivata una mail pubblicitara su questo programma![]()
capito...vorrei sapere se conviene attivare questo tipo di servizio per essere posizionato nei link sponsorizzati dei motori di ricerca.
Il servizio che Overture ti offre è proprio quello di inserirti tra i link sponsorizzati del suo network, con un pagamento a ppc. Semplificando un po', potremmo dire che è l'equivalente del programma Adwords di Google per i siti che rientrano nel circuito di Yahoo!
Non credo che si possa generalizzare al punto di dire, senza avere nessuna informazione, se convenga o meno... Lo strumento è certamente valido, così come lo è lo strumento del ppc in genere, ma certamente uan gestione non corretta, un sito che non faciliti le conversioni e tanti altri fattori potrebbero renderlo non indicato per la tua attività.
Le soluzioni possibili sono due: o ti rivolgi a qualche esperto che valuti la situazione e gestisca per te le campagne oppure fai da solo, sperimentando e modificando continuamente, dato che lo strumento, per sua stessa natura, si presta molto bene a questo tipo di strategia.
grazie delle info..
la somma da pagare è di 5 cent per ogni utente che clicca sul mio link?
La posizione del tuo annuncio per le parole chiave che acquisti segue il sitema ad asta: dipende dal costo per click massimo che sei disposto ad investire e da quello che fanno i tuoi competitor che acquistano le stesse keyword.
Il bid minimo di Overture, fino a poche settimane fa, era di 0,15€. Recentemente invece sono state introdotte delle novità e l'offerta minima varia a seconda delle parole chiave acquistate: in alcuni casi il bid parte da 0,05 mentre in altri da 0,15. Dipende prevalentemente dalla popolarità e dalla competitività del termine.