Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: posizionamento...

Utente di HTML.it L'avatar di Lino80

posizionamento...

http://www.content.overture.com/d/IT...IT0019&cid=cm1

che mi dite su questo tipo di servizio?

nessuno sa? :master: è un servizio goooooooooood???????!!!!!!!!!!

chi tace acconsente! LOL :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Utente di HTML.it
    Si tratta del programma pay per click di Overture, che dalla fine di questo mese cambierà nome in Yahoo! Search Marketing. Di quali informazioni hai bisogno?

:)

Mi è arrivata una mail pubblicitara su questo programma

capito...vorrei sapere se conviene attivare questo tipo di servizio per essere posizionato nei link sponsorizzati dei motori di ricerca.

Utente di HTML.it
    Il servizio che Overture ti offre è proprio quello di inserirti tra i link sponsorizzati del suo network, con un pagamento a ppc. Semplificando un po', potremmo dire che è l'equivalente del programma Adwords di Google per i siti che rientrano nel circuito di Yahoo!

Non credo che si possa generalizzare al punto di dire, senza avere nessuna informazione, se convenga o meno... Lo strumento è certamente valido, così come lo è lo strumento del ppc in genere, ma certamente uan gestione non corretta, un sito che non faciliti le conversioni e tanti altri fattori potrebbero renderlo non indicato per la tua attività.

Le soluzioni possibili sono due: o ti rivolgi a qualche esperto che valuti la situazione e gestisca per te le campagne oppure fai da solo, sperimentando e modificando continuamente, dato che lo strumento, per sua stessa natura, si presta molto bene a questo tipo di strategia.

grazie delle info..

la somma da pagare è di 5 cent per ogni utente che clicca sul mio link?

Utente di HTML.it
    La posizione del tuo annuncio per le parole chiave che acquisti segue il sitema ad asta: dipende dal costo per click massimo che sei disposto ad investire e da quello che fanno i tuoi competitor che acquistano le stesse keyword.

Il bid minimo di Overture, fino a poche settimane fa, era di 0,15€. Recentemente invece sono state introdotte delle novità e l'offerta minima varia a seconda delle parole chiave acquistate: in alcuni casi il bid parte da 0,05 mentre in altri da 0,15. Dipende prevalentemente dalla popolarità e dalla competitività del termine.

Permessi di invio