Ciao a tutti...
non riesco prorpio a capire come utilizzare attachMovie per mettermi sullo stage dei mc in un determinato livello... a quanto pare il depth non c'entra no?
grazie mille!
Ciao a tutti...
non riesco prorpio a capire come utilizzare attachMovie per mettermi sullo stage dei mc in un determinato livello... a quanto pare il depth non c'entra no?
grazie mille!
se con livello intendi i layer che crei tu sulla timeline (come su photoshop) allora sei fuori strada...Originariamente inviato da zoc
Ciao a tutti...
grazie mille!
in flash esistono due tipi di livelli
layers
levels
Durante la creazione del filmato tu crei i layers,gli assegni dei nomi e li comandi manualmente
tutti questi layers si trovano comunque al level più basso della "gerarchia" di compilazione delle actions
ActionScript utilizza i levels, questi a differenza dei layers non sono elementi definibili manualmente, ma sono dei riferimenti "virtuali" che servono a dare un indice di profondità agli elementi creati, attaccati, duplicati con ActionScript
perciò quando tu scrivi e utilizzi azioni tipo attachMovie devi considerare che ogni elemento presente sullo stage si troverà sotto e sarà "a parte"
mentre ogni altro elemento creato, attaccato o duplicato a livello superiore coprirà l'elemento con livello più basso
probabilmente ti ho confuso le idee ancor di più, spero di no![]()
![]()
sei stato chiaro....
quindi ogni elemento che creo manualmente mi starà sempre sotto elementi creati con actionscript?
che paccooooo!!!!???!!!
e ora come faccio??
pero' se lo attacho dentro a un mc posso gestire io il livello mi sa'....