Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

bloccare il pulsante di allargamento finestra...

ciao devo fare in modo che quando si apre una pagina internet l'icona in alto nell'angolo a destra a forma di quadrato non sipossa cliccare mi sapete indirizzare dove trovare un codice o un Css per rendere inutilizzabile tale pulsante...spero di essere stato chiaro...grazie a tutti ciao.....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non si può.

A prescindere dalle tue intenzioni, non pensi che sia l'utente a decidere se, quando e cosa cliccare del suo browser?

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

La mia era una soluzione per nascondere un problema che credo di risolvere solo facendo cosi'...percio' ora ti espongo il mio problema e vediamo se mi sai dare una dritta alternativa a quella che ho richiesto io...nella pagina che apro c'e' un'immagine come sfondo e chiaramente (almeno credo non si possa fare altrimenti) viene riprodotta per tutto lo schermo...percio' io avevo fatto l'immagine della grandezza equivalente alla finestra che si apre ma se un utente ha la risoluzione del monitor a 1024....ecc aprendo del tutto la finestra si vedrebbe il ripetersi dello sfondo e sinceramente non e' gradevole per quello volevo bloccare la finestra con quella impostazione...ora la mia domanda cambia e chiedo come posso fare in modo che l'immagine venga ripetutta solo una volta?oppure un altra soluzione.......se puo' essere utile uso Dreamweaver 6....grazie ciao!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    basta usare un foglio di stile. Ad esempio se vuoi mettere la tua immagine di sfondo ancorata in alto a sx:

codice:
    ...
    <style type="text/css">
    <head>
    body {
       background: #ccc url(path/relative/to/imgsfondo.jpg) top left no-repeat;
    }
    </style>
    </head>
    ...
    nei punti non coperti dallo sfondo sarà usato il colore #ccc
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie molto gentile....ora provo poi ti faccio sapere...grazie ancora!

ok...funziona!!! ...solo un'ultima, cosa ma per fissare lo sfondo posso aggiungere qualcosa allo script che mi hai dato?in pratica se ci dovesse essere una barra di socorrimento a lato la quale viene spostata lo sfondo deve rimanere fermo....Praticamente lo script che mi hai mandato tu era lo stesso che avevo io per tenere bloccato lo sfondo l'unica differenza che la parte finale aveva la parola "fixed" anziche' "top left no-repeat"...grazie!

Permessi di invio