Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Lettura dinamica da db?

Ciao a tutti.
    Sicuramente nel forum sarà già stato trattato quest'argomento, ma sono 2 giorni che cerco e non riesco a trovare nulla...
    Io ho una tabella su sql server che contiene un tot di campi con nomi simili: ora1, ora2, ora3, ecc...
    Dovendo fare diversi controlli sul campo e aggiungendo le formattazioni successive, mi vengono una sfilza di righe di codice che vorrei evitare per non appesantire ulteriormente il tutto.
    Come posso creare dinamicamente il nome del campo (parte fissa + incrementale), in modo da scrivermi solo le 3-4 righe che mi servono e poi mandarle in loop con l'incremento?

Spero di essermi spiegato.
    Grazie.

non sei stato chiaro
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Ok, grazie per la risposta... ma in che parte almeno?

Cmq, semplificando:

- ho una tabella con diversi campi con nomi simili (ora1, ora2... oraN)

- io faccio la lettura della tabella e scrivo i valori contenuti nei campi, mettiamo con un semplice:
    codice:
    <%=rs("ora1")%>
    - al momento ho una tabella, con una riga per campo, che mi scrive il valore del campo e alcune operazioni collaterali, del tutto ininfluenti al problema... quello che vorrei fare è un qualcosa del genere:
    codice:
    per il valore N da tot a tot
      scrivimi il contenuto del campo (oraN)
    loop
    Siccome la prima parte del nome campo è sempre uguale e varia solo il numero "attaccato", che è cmq un incrementale da 1 a N, ho cercato di costruire una variabile ora+N ma evidentemente ho sbagliato qualcosa nella sintassi, e non riesco a trovare esempi che facciano al caso mio... meglio ora?

crea prima la variabile
    campo=ora+N
    e poi
    rs(campo)
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Avevo provato in realtà, e non mi va.
    Ma la strada era quella, così mi funziona:
    codice:
    campo="ora"&i
    Ti ringrazio.

Permessi di invio