Salve a tutti!!
Ho in una pagina HTML (generata da una query su DB in ASP) che contiene n righe ognuna delle quali è delimitata dai tag FORM e ciascun Form ha lo stesso nome nella radice ma il suffisso che si incrementa (in base alle righe risultanti dalla query):
con "i" variabile incrementale.codice:<form action="pagina2.asp" nome="confermaselezione<%=i%>"> .... </form>
All'interno di una riga vi è una immagine/pulsante che dovrebbe fare la SUBMIT del form a cui appartiene.. tuttavia prima di fare tale submit la pressione del pulsante DEVE richiamare una funzione JavaScript che richiede su un Alert la conferma dell'operazione..
Ho quindi pensato di strutturare tale pulsante con questo codice:
Al click esso infatti richiama la funzione JavaScript "confermaOperazione" da me creata, passandogli in Input l'Indice numerico corrispondente alla riga a cui appartiene..codice:<a href="#" onclick='confermaOperazione("<%=i%>");'> [img]images/bottone.jpg[/img]</a>
Tale funzione Javascript è costì strutturata:
La quale "concatena" la radice del nome del form (univoca) con l'indice appropriato passatogli in input..codice:function confermaOperazione(num){ var result; var nomeform; result = false; if(confirm('Attenzione! Si è sicuri di voler procedere con la Eliminazione dei Dati?')) { result = true; } else {result = false;} nomeform = "confermaselezione" + num; if (result) {document.elements[nomeform].submit();} }
Tuttavia il metodo ELEMENTS che dovrebbe scrivere il valore contenuto nella variabile "nomeform" nel caso del nome di un form non funziona...![]()
Infatti ho un errore:
codice:'document.elements' è nullo o non è un oggetto![]()
Qualcuno sa suggerirmi una soluzione??
Grazie mille in anticipo!!!

Rispondi quotando