Salve raga,
sto lavornado con printjob, ma ho (ovviamente) un problema:
io carico in un movie clip dei file esterni che hanno grandezza 297*420. Quando li mando in stampa però
con printjob occupano solo 1/4 del foglio!
usando le proprietà con:
trace(pjOutput.pageWidth);
trace(pjOutput.pageHeight);
scopro che l'area della pagina è 595*842 praticamente il doppio.
Siccome le pagine sono dinamiche e quindi di dimensioni variabili allora ho provato a ingrandirle con _width, ma se le
mando in stampa mi stampa su di 1/4 del foglio tagliando l'area di stampa! quindi mi ingrandisce il file però me ne stampa metà vedendo solo le dimensioni originali!
come si può stampare il file a piena pagina? questo il codice:
codice://min max sono da che numero a che numero di pagina function stampapagine(min, max) { //istanzio il job var pjOutput:PrintJob = new PrintJob(); //i nomi delle pagine sono nell'array arraypage for(i=0;i<(max-min+1);i++){ trace(_root.arraypage[i]); //creo in _root.pagine i movieclip vuoti _root.pagine.createEmptyMovieClip(i,_root.pagine.getNextHighestDepth()); //ci carico i file esterni _root.pagine[i].loadMovie(_root.arraypage[i]); //_root.pagine[i]._x = 50*i; } // stampa if (pjOutput.start()) { trace(pjOutput.pageWidth);//guardo la larghezza e l'altezza del foglio trace(pjOutput.pageHeight); for(a=0;a<(max-min+1);a++){ _root.pagine[a]._width = pjOutput.pageWidth; //allargo i file _root.pagine[a]._height = pjOutput.pageHeight;//alzo i file //aggiungo le pagine if (pjOutput.addPage(_root.pagine[a]),{xMin: 0 , xMax: (pjOutput.pageWidth), yMin: ( 0 ), yMax: (pjOutput.pageHeight)}) { { trace("clip andata in stampa"); } } } pjOutput.send(); // pulizia delete pjOutput; // }

Rispondi quotando