Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

NON ABBONARTI AD ALCOTEK

ti sconsiglio vivamente di attivare l'adsl con Alcotek! ti racocnto la mia storia: ho attivato la linea con loro a fine novembre 2004, e dopo 30 giorni circa era attiva. Tutto bene sembrava, la linea andava bene senza intoppi... tutto d'un tratto, a metà gennaio non riesco più a collegarmi, telefono al call center e mi dicono che segnalano il problema, e che un loro tecnico mi contatterà... dopo 2 settimane di attesa (nelle quali ho telefonato spesso sentendomi dire le stesse cose) non metto giù il telefono finchè non mi passano un tecnico (cosa fino ad allora impossibile!!) Questo mi suggerisce di cambiare alcune impostazioni del router,ma senza successo, quindi mi dice che è un problema di rete, e che si attivava per risolverlo. Neanche a dirsi, più nessuna notizia.. telefono ancora, arrabbiato e parlo con un altro tecnico, il sig. Mario, che mi dice che cambiare le impostazioni del router non serve a niente, che è un problema di telecom (una scheda guasta?) e che sollecitava la riparazione, dandomi appuntamento dopo qualche giorno. Naturalmente telefonando al call center e chiedendo di parlare con lui mi dicevano che era occupato o fuori sede, e che appena possibile mi avrebbe richiamato: questo funziona solo se minacci l'operatore, sennò puoi scordartelo!! Sopo quasi 2 mesi mi arrabbio talmente tanto da minacciare anche il tecnico, e guarda caso dopo 2 giorni quelli di telecom si attivano e riparano il guasto!! Allora mando una mail di richiesa di proroga del contratto (visto che per 2 mesi ho pagato per nulla) e la sig.ra Uccello me lo proroga solo di 45gg..mando altre mail per chiedere i 2 mesi effettivi, senza mai ricevere risposta. Mi rassegno,e la linea va bene... A fine novembre mi mandano una mail che non possono prorogare il contratto per il 2006 per problemi tecnici (cmq non entro i 60gg da contratto,perché scaedva il 31 dicembre). Decido quindi a fine dicembre di attivare un abbonamento con Libero...il quale per 15gg mi manda mail dicendo che telecom risponedva che la linea era occupata da altro operatore. Quindi telefono alla mia cara Alcotek, la quale mi dice che ci vogliono 30gg per liberare la linea, e i gentili operatori quando sentono parlare di problemi mettono giù il telefono, con la scusa "attenda un attimo che eseguo un ulteriore controllo"!! e se si ritelefono la mettono giù direttamente.. quindi ormai seccatissimo, telefono continuamente per circa 10 volte, finchè il cosiddetto responsabile del call center mi passa la responsabile del servizio commerciale, tale sig.ra Roberta, che si scusa per il disguido e che provvederà a liberare la linea, dandomi appuntamneto a fine settimana.. telefonando naturlamente la linea non era ancora libera..quindi coninuo a telefonare ogni giorno, rompendo le scaole agli operatori...finalmente dal 3 febbraio la mia linea è libera, e dopo 10 giorni Libero me l'ha già riattivata! :-)
    Quindi un consiglio, se avete problemi cn Alcotek, rompete le scatole agli operatori e minacciateli, pare sia l'unico modo per ottenere qualcosa, e neanche tanto in fretta!!

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Io ho parlato bene di alcotek su questo forum diverse volte, e purtroppo mi sono dovuto ricredere... direi anzi che li bestemmio ogni volta che mi riviene in mente la mia storiaccia.
    La mia linea (solo dati) è sempre andata bene, a parte qualche volta che è stata down ma penso sia normale che l'uptime non sia del 100%. Il mio contratto scadeva il 23 febbraio, pagato anticipatamente l'anno scorso, inoltre era stato concordato il rinnovo per un altro anno ( che è tacito da contratto, ma per sicurezza gli operatori mi avevano consigliato di mandare un fax di conferma, e così ho fatto). Arriva il bollettino a inizio gennaio per il rinnovo, che avrei senz'altro pagato entro l'inizio di febbraio ( e sarei stato cmq in anticipo) ma...
    1 febbraio: portante sparita. 2 febbraio: mi compare una portante 800/320 interleaved di alice che significa transizione verso il distacco totale, che infatti avviene pochi giorni dopo. Il 2 febbraio e i giorni seguenti ho tartassato il call center di alcotek e sapete cosa mi hanno detto? Che non ero in regola con i pagamenti!!! Al che ho fatto notare che non era vero, per il rinnovo c'era tempo, e cmq mi avevano distaccato l'undicesimo mese, fregandomene uno già pagato! All'improvviso i responsabili hanno cominciato a rendersi irreperibili ( per giorni non sono riuscito a parlarci) allora ho cominciato a minacciare le vie legali, e loro, invece di ammettere la loro colpa (non so chi siano quei geni del reparto commerciale che credevano che non ero in regola coi pagamenti) hanno improvvisamente cambiato versione dicendo che a bologna non avevano più risorse nel vp, e che mi avevano distaccato per questo.
    Ma che razza di motivazione è?
    Se è così allora non dovrebbero attivare NUOVE utenze, non distattivare le VECCHIE! tra l'altro ho sempre scaricato a banda piena, col cavolo che il vp era saturo!
    Ma dulcis in fundo... "se vuole possiamo aggirare questo problema attivandoe quest'altro profilo di adsl bla bla bla..."
    Ma che mi pigliate per scemo? prima mi dite che non avete più risorse e il giorno dopo mi volete appioppare un'altra adsl?
    Che le risorse le hanno è fuori da ogni dubbio, ma il reparto commerciale e la mancanza di serietà di questo provider lasciano di stucco.
    E pensare che l'avevo pure consigliata ad altri utenti del forum!
    Sarò stato uno degli sfigati tra i tanti fortunati con alcotek, ma cavolo la loro indisponibilità totale a voler risolvere un problema è sconcertante.
    E ho mantenuto toni calmi solo perchè oramai mi è sbollita la rabbia, cmq per la cronaca mi sono costati 90 euro di attivazione (che mi tocca rifare, ma con un altro provider ) e un mese di canone.
    Tra l'altro ormai non è neppure più conveniente come l'anno scorso, per cui pensateci prima di richiedere a loro ua linea adsl.
    Ciauzz

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da proffi
    Io ho parlato bene di alcotek su questo forum diverse volte, e purtroppo mi sono dovuto ricredere... direi anzi che li bestemmio ogni volta che mi riviene in mente la mia storiaccia.
    La mia linea (solo dati) è sempre andata bene, a parte qualche volta che è stata down ma penso sia normale che l'uptime non sia del 100%. Il mio contratto scadeva il 23 febbraio, pagato anticipatamente l'anno scorso, inoltre era stato concordato il rinnovo per un altro anno ( che è tacito da contratto, ma per sicurezza gli operatori mi avevano consigliato di mandare un fax di conferma, e così ho fatto). Arriva il bollettino a inizio gennaio per il rinnovo, che avrei senz'altro pagato entro l'inizio di febbraio ( e sarei stato cmq in anticipo) ma...
    1 febbraio: portante sparita. 2 febbraio: mi compare una portante 800/320 interleaved di alice che significa transizione verso il distacco totale, che infatti avviene pochi giorni dopo. Il 2 febbraio e i giorni seguenti ho tartassato il call center di alcotek e sapete cosa mi hanno detto? Che non ero in regola con i pagamenti!!! Al che ho fatto notare che non era vero, per il rinnovo c'era tempo, e cmq mi avevano distaccato l'undicesimo mese, fregandomene uno già pagato! All'improvviso i responsabili hanno cominciato a rendersi irreperibili ( per giorni non sono riuscito a parlarci) allora ho cominciato a minacciare le vie legali, e loro, invece di ammettere la loro colpa (non so chi siano quei geni del reparto commerciale che credevano che non ero in regola coi pagamenti) hanno improvvisamente cambiato versione dicendo che a bologna non avevano più risorse nel vp, e che mi avevano distaccato per questo.
    Ma che razza di motivazione è?
    Se è così allora non dovrebbero attivare NUOVE utenze, non distattivare le VECCHIE! tra l'altro ho sempre scaricato a banda piena, col cavolo che il vp era saturo!
    Ma dulcis in fundo... "se vuole possiamo aggirare questo problema attivandoe quest'altro profilo di adsl bla bla bla..."
    Ma che mi pigliate per scemo? prima mi dite che non avete più risorse e il giorno dopo mi volete appioppare un'altra adsl?
    Che le risorse le hanno è fuori da ogni dubbio, ma il reparto commerciale e la mancanza di serietà di questo provider lasciano di stucco.
    E pensare che l'avevo pure consigliata ad altri utenti del forum!
    Sarò stato uno degli sfigati tra i tanti fortunati con alcotek, ma cavolo la loro indisponibilità totale a voler risolvere un problema è sconcertante.
    E ho mantenuto toni calmi solo perchè oramai mi è sbollita la rabbia, cmq per la cronaca mi sono costati 90 euro di attivazione (che mi tocca rifare, ma con un altro provider ) e un mese di canone.
    Tra l'altro ormai non è neppure più conveniente come l'anno scorso, per cui pensateci prima di richiedere a loro ua linea adsl.
    Ciauzz
    No, non perdere i 90€, leggi questo thread !!!
    Vi farò sapere meglio in un altro thread!!!

Permessi di invio