Buongiorno a tutti,
un amico mi ha chiesto di approntare una pagina per un suo testo, non sono un esperto (tutt'altro) ma di solito me la sono sempre cavata. Adesso è una settimana cheinsomma, la cosa mi fa rimbalzare.
Ho messo un div centrato per contenere il testo e, visto che ci sono immagini legate al discorso, due div (uno a sx e uno a dx) relativi perché rimangano ancorati alla sezione di testo anche con risoluzioni differenti (c'e' una aprte fluida ma non credo sia lì il problema)
la pagina è http://www.parallaxview.org/truman.htm sperando che qualche anima pia mi possa spingere nella direzione giusta.
Il fatto realmente drammatico è che funziona correttamente in Opera (7.54 e 8.5) e FF (1.5.1) ma in Explorer (6) i div laterali che hanno margini negativi impazziscono. E parecchio, ma solo a destra. Oltretutto se si effettua un reload o un resize della finestra le immagini schizzano a destra.
non so più cosa fare. di certo ci sono errori evidenti ai vostri occhi, come ho detto, sono tutt'altro che un esperto ma non so più cosa modificare...
questo è il div di destra:
.contieneDX {
right: -300px;
margin-left: -300px;
position: relative;
float: right;
}
questo quello di sinistra:
.contieneSX {
position: relative;
float: left;
right: 300px;
margin-right: -300px;
}
Spero qualcuno sappia gettarmi una fune per uscire da questa follia.
ciao,
Luigi