Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di L.G.

[CSS] div mi impazzisce su I.E. o sbaglio io?

Buongiorno a tutti,
    un amico mi ha chiesto di approntare una pagina per un suo testo, non sono un esperto (tutt'altro) ma di solito me la sono sempre cavata. Adesso è una settimana che insomma, la cosa mi fa rimbalzare.

Ho messo un div centrato per contenere il testo e, visto che ci sono immagini legate al discorso, due div (uno a sx e uno a dx) relativi perché rimangano ancorati alla sezione di testo anche con risoluzioni differenti (c'e' una aprte fluida ma non credo sia lì il problema)

la pagina è http://www.parallaxview.org/truman.htm sperando che qualche anima pia mi possa spingere nella direzione giusta.

Il fatto realmente drammatico è che funziona correttamente in Opera (7.54 e 8.5) e FF (1.5.1) ma in Explorer (6) i div laterali che hanno margini negativi impazziscono. E parecchio, ma solo a destra. Oltretutto se si effettua un reload o un resize della finestra le immagini schizzano a destra.
    non so più cosa fare. di certo ci sono errori evidenti ai vostri occhi, come ho detto, sono tutt'altro che un esperto ma non so più cosa modificare...

questo è il div di destra:

.contieneDX {
    right: -300px;
    margin-left: -300px;
    position: relative;
    float: right;
    }

questo quello di sinistra:

.contieneSX {
    position: relative;
    float: left;
    right: 300px;
    margin-right: -300px;
    }

Spero qualcuno sappia gettarmi una fune per uscire da questa follia.

ciao,

Luigi

Utente di HTML.it L'avatar di L.G.
    Scusate ma ho pensato che magari può essere utile vedere il problema e ho fatto tre snapshot della questione e ho scoperto di non poter modificare il mio primo messaggio.

il primo è la visualizzazione corretta con Opera - si vede la distanza delle immagini dal testo central

la seconda è la visualizzazione con IE a tutto schermo, il cerchiolino per far vedere quel e' un problema

la terza mostra quello che succede in IE quando si fa un resize della finestra (a volte anche solo un reload), compare la barra si scorrimento inferiore perché le img si spostano...

Suppongo che il problema si possa risolvere con delle tabelle ma lo eviterei volentieri.

Ho anche pensato che potesse essere dovuto al fatto che il corpo centrale è contenuto tra
    e
    ma non è così.

torno ad arrovellarmi.

ciao
    L.

Permessi di invio