Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Editor con autocompletamento o tendine di scelta?

Visto che mi sto riavvicinando allo sviluppo client side mollato tanto tempo fa....

Mi chiedevo se esiste un editor non visuale (o no solo nè principalmente) che faccia l'highlight dei principali linguaggi (xhtml, js, css, php, xml... sopratutto i primi 3.. per gli altri ho già degli editor e casomai li uso entrambi) e abbia l'autocompletamento del codice (intendo che se scrivo "<fo" lui mi propone di usare un template per il tag form, da riempire con i giusti valori per gli attributi.. ma senza stare a scrivelo tutto a mano ogni volta... e similmente per altri linguaggi) o almeno dei menu' di scelta da cui posso visualizzare che ne so... i metodi disponibili per l'oggetto JS su cui sto lavorando.. tutti i valori che può assumere una proprietà ... e roba simile.

questo perchè al momento faccio molta fatica a ricordare i nomi esatti di proprietà e oggetti... parlo di css e javascript.

Ricordo che 4-5 anni fa usavo un editor che aiutava lo sviluppo del codice con questi "automatismi"... ma non ricordo il nome (lo abbandonai perchè concentrai tutti i miei sforzi sul php e perchè era un po' obsoleto rispetto ai nuovi linguaggi)... cerco qualcosa del genere, magari una nuova versione di quello se qualcuno mi suggerisce dei nomi in modo che possa ricordarmi come si chiamava....

tnx

Utente di HTML.it L'avatar di span
    per i CSS topstyle ha il completamento automatico, per gli altri non so

Originariamente inviato da span
    per i CSS topstyle ha il completamento automatico, per gli altri non so
    Dreamweaver ce l'ha

diffido un po' di DW.. ma amgari sono troppo prevenuto... i pgni caso preferirei qualcosa di più light...

il tread l'avevo visto ma cercavo qualcosa che avesse esattamente queste caratteristiche..

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    Dreamweaver ce l'ha
    Dreamweaver si paga

Originariamente inviato da span
    Dreamweaver si paga
    tanto paga guidoz chettefrega?
    al massimo provalo (trial 30 giorni) guidoz poi mi fai sapere

cerco qualcosa di più leggero.

mi sono ricordato il nome di quello che usavo nel 2000 o giù di lì.. "first page"... e cn mia somma gioia ne è uscita da pco una versione aggiornata... da una prima occhiata sembra fare più o meno al caso mio... nel senso che mi inserisce gli scheletri dei tag e delle pagine.... ha un minimo di supporto per PHP (funzioni a portata di click) c'è qualcosa anche per i CSS.. è gratuito e leggerissimo... insomma, meglio di context o notepad è

Poi se qualcuno segnala qualcosaa di ancora meglio...

Lamia vera difficoltà è che armeggio pcoo con javascrpt e css... quindi se piuttosto che scrivere a memoria proprietà metodi oggetti attributi valori... ci fosse un editor che mi permette di scegliere tra tutti quelli esistenti... sarebbe più comodo!

Grazie a tutti in ogi caso, attendo nuove segnalazioni (andrea... no.. DW no dai )

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    (andrea... no.. DW no dai )

so che è pesante, ma so anche che sei equipaggiato bene come hardware
    provalo poi la massimo lo disinstalli

appena l'hai provato un po' l'altro, facci una recensione nell'altra discussione dai!

Prova anche HTML-Kit. Se sei della "vecchia scuola" (come me ), ne sarai entusiasta.
    non ha l'autocompletion, ma ha i tag nei menu a tendina.
    Poi è talmente personalizzabile che l'autocompletion te la puoi creare tu stesso nelle preferenze!

Permessi di invio