Buongiorno a tutti!
Il quesito riguarda un grandissimo progetto al quale lavoro da mesi; sono gradite tutte le risposte ma soprattutto quelle di moderatori e/o professionisti del settore. Grazie in anticipo.
Tre domande:
1) Ma quanto è importante davvero il dominio eu? Lo chiedo perché potrei acquisirlo nel sunrise period e nel caso spendendo un pò di soldi... E' più importante ad esempio di un com net oppure org? Per il futuro è davvero così promettente come si dice?
2) A breve dovrò lanciare un portale che offre gratis contenuti che molti offrono a pagamento (parlo di contenuti didattici su un argomento di informatica ben specifico, per il quale la rete brulica di squallidissimi corsi a pagamento, e non squallidissimi in quanto brutti ma in quanto a pagamento). Considerato che il mio unico problema è un exploit iniziale di visite (dopo sono certo che verrà stra visitato ma devo far capire che esiste) quale strumento mi conosigliate, economico ed efficace, per ottenere un alto numero di visite in poco tempo tenuto conto che mi bastano quattro - cinque parole per far capire a chi vede un eventuale banner / link / o quant'altro di che si tratta?
3) Ipotizziamo che pochi venditori offrano il prodotto di informatica per il quale mi appresto a dare contenuti didattici e che nel mio portale esista una specie di piccola sezione anagrafica per tali venditori in base alla zona nazionale; ipotizziamo che decida di farmi pagare dai venditori un fisso mensile (che voglio sia bassissimo, anche poche decine di euro) per la loro presenza. Se dovessi contabilizzare 20 - 30.000 visite al mese quanto potrei chiedere?
Grazie, apprezzo le vostre risposte perché il quesito rieste grande importanza.
Shadow