Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir

Accessibilità e intranet

Mi è stato proposto di collaborare alla creazione di una procedura intranet per una PA.
    La mia domanda è: anche per un sito non accessibile da internet ma interno all'azienda è necessario riferirsi e garantire il rispetto della legge Stanca?
    La mia intenzione è di costruire le pagine già tenendo presente le regole di accessibilità. Infatti mi sono reso conto che dovendo partire da zero, inserire da subito i tag corretti per la semantica, inserire accesskey, skip navigazione, ecc.. ecc.. non comporta un aggravio eccessivo di lavoro. E' solo una questione di attenzione e di forma mentale. Ma sono comunque obbligatorie le autovalutazioni e certificazioni dell'aderenza ai requisiti previsti?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

mmm

non credo trattandosi di una intranet cmq meglio farla secondo le norme così se un giorno vogliono portare tutto su internet non devi rifare tutto!

Infatti era quello che avevo intenzione di fare.
    Ma nessuno lo sa per certo? :master:

nessuno sa per certo nulla riguardo alla 4/04 (detta Stanca)

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

un avvocato credo :)

Originariamente inviato da salasir
    Infatti era quello che avevo intenzione di fare.
    Ma nessuno lo sa per certo? :master:

Oh bè... allora procederò cercando di tenere presente le regole.
    Grazie a tutti.

La risposta alla tua domanda - posta coralmente, tra tante altre, dal forum di Diodati ai responsabili della stesura della legge - dovrebbe arrivare in futuro (si spera prossimo).

Non so darti oggi il link al documento perchè il forum in questione [ http://forum.diodati.org ] è in matunenzione.

La risposta alla tua domanda - posta coralmente, tra tante altre, dal forum di Diodati ai responsabili della stesura della legge - dovrebbe arrivare in futuro (si spera prossimo).

Non so darti oggi il link al documento perchè il forum in questione [ http://forum.diodati.org ] è in matunenzione.

Permessi di invio