Ero interessato ad inserire nel mio sito vari articoli tratti da riviste e giornali. Secondo voi facendo ciò viene violata qualche legge?
Ero interessato ad inserire nel mio sito vari articoli tratti da riviste e giornali. Secondo voi facendo ciò viene violata qualche legge?
Nel 99,9% dei casi si! Prova a leggere all'inizio o alla fine di un libro o di una rivista e vedi che una frasie recita piò o meno così: "Nessuna parte della rivista può essere riprodotta o copiata senza autorizzazione scritta da parte di ......... Vietata la diffusione a mezzo stampa.... per mezzo elettronico... e via dicendo".
Io ti consiglio di prendere spunto dagli articoli e ricrearli con dei testi di tua impostazione magari aggiungendo qualcosa o togliendo parti poco interessanti per rendere l'articolo più originale naturalmente senza alterarne la veridicità.
![]()
Guida ai prestiti Prestiti personali
Sala giochi in flash Giochi gratis
Agriturismi Italiani Agriturismi
Scegliere un conto corrente Conti Correnti
Controlla sul sito del giornale che utilizzo permettono delle notizie.
per esempio ANSA vieta di ripubblicare i suoi rss, però fornisce un suo news ticker.
Devi guardare sito per sito
edit: scusa ho letto adesso che parli di riviste e giornali (cartacei suppongo).
Mi tocca quotare l'intervento dell'altro utente: riscrivi gli articoli![]()
e le notizie dei newsgroup ???
non credo sia vietato