Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[MYSQL] - Bloccare accesso al database

Salve a tutti,
    volevo sapere se era possibile su Mysql bloccare l'accesso al DB.
    Mi spiego meglio:
    vorrei che le tabelle e quindi anche i dati in esse contenute del DB XX non fossero accessibile al di fuori dell'applicazione che sto creando.
    Quindi qualsiasi utente che si collega con mysql front (per esempio) può accedere a tutti i db presenti escluso il DB XX.
    grazie,
    Roby

Utente di HTML.it
    Se entrano con privilegi di superutente non e' che ci sia molto da fare. Devi usare utenti creati ad hoc e dare privilegi solo a chi vuoi. Il superutente tienlo per te.

Se non puoi, non ci sono soluzioni.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Utente di HTML.it
    Quindi fammi capire:
    se voglio installare un'applicazione su un server di un cliente su cui gira Mysql (utilizzato anche da altri programmi) e io non sono l'amministratore del sistema non posso bloccare l'accesso al mio DB.
    Chi gestisce i sistemi ed ha le password può pmq accedere alle mie tab.
    Bene!!

Grazie

Utente di HTML.it
    root e' il proprietario della macchina di solito, non il proprietario di una delle applicazioni. Se hai bisogno di proteggere le tabelle, devi vendere la soluzione inclusiva di PC, dove tu sei root e loro no.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Utente di HTML.it
    L'alternativa e' mettere su un server MySQL su un'altra porta, con una password di super utente differente che sai solo tu.

Re: [MYSQL] - Bloccare accesso al database

Originariamente inviato da robyd
    Salve a tutti,
    volevo sapere se era possibile su Mysql bloccare l'accesso al DB.
    Mi spiego meglio:
    vorrei che le tabelle e quindi anche i dati in esse contenute del DB XX non fossero accessibile al di fuori dell'applicazione che sto creando.
    Quindi qualsiasi utente che si collega con mysql front (per esempio) può accedere a tutti i db presenti escluso il DB XX.
    grazie,
    Roby
    certo che si può fare
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=531396
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio