Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scrollare una textarea ad un punto preciso

Non riesco a far scrollare, tramite un input qualsiasi, una textarea.
    Praticamente quello che voglio fare è che premendo un button una textarea contenente del testo si vada a posizionare ad una tal riga.
    E' possibile ricavare al volo il numero di righe (non di "a capo", cioè \n) che contiene? Oppure passargli un parametro?

Ciaooo!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    da che io sappia, non puoi controllare la posizione del cursore in una textarea, ma puoi forzare la selezione (probabilmente solo con ie) da tal carattere x tot caratteri

interessa?

mmm no grazie, se funzia solo con IE no.
    Ho un'altra possibilità ed anche in questa ho o stesso problema, ma anche qui penso che non ci sia una soluzione, cmq ve la espongo.
    Al posto di una textarea posso (l'ho già realizzato) far scrivere il testo dentro un iframe attraverso innerHTML (dentro un div). Quindi la pagina in cui vado a scrivere non contiene di per sè il testo, di conseguenza non posso scrollare attraverso funzioni tipo pageOffsetY (o qualcosa del genere) e simili.
    Qualche idea?

Denchiù

Ciaooo!!!!!
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    scrolli un div con
    document.getElementById('id').scrollTop=100
    ciao

Infatti quello è uno dei tentativi che ho fatto, ma senza risultati, perchè come già detto la pagina che contiene il div da scrollare non ha testo da scrollare al suo interno (è una semplice pagina con <html><body><div id="target"></div></body></html>), il testo lo inserisco con innerHTML.
    Qualche possibilità?

Ciaooooo!!!!!

Permessi di invio