ho un documento in formato A4 e volevo ridurre la dimensione (formato) del foglio
ho visto che per un file .doc con word è possibile
file=> imposta pagina => carta (formato)
si può fare qualcosa di simile per un file .pdf con Adobe Acrobat Prof?
ho un documento in formato A4 e volevo ridurre la dimensione (formato) del foglio
1... 2... 3... prova
con acrobat non so ma se lo apri con photoshop ne modifichi le dimensioni e sei a posto
il fatto è questo:Originariamente inviato da COLENZO
con acrobat non so ma se lo apri con photoshop ne modifichi le dimensioni e sei a posto
con word riducendo il formato (per esempio da A4 a A3) , word riadatta automaticamente il contenuto testuale alla nuova pagina più piccola (mentre la dimensione del carattere sarà stampata identicamente)
c'è qualcuno che usa adobe acrobat prof ?
1... 2... 3... prova
Mi viene in mente una soluzione grezza (Adobe prof. ha talmente tante funzioni che sarei sorpreso se non avesse quella che cerchi): converti il file pdf in word con un software quale pdf2word e poi riconverti
Eccoti!
ciao kant![]()
avevo pensato alla soluzione proposta da te. il fatto è che è un file abbastanza grande e word non lo "gradisce molto" infatti si blocca in continuazione... e si chiude...
per questo sto usando adobe acrobat prof 7.
ma mi pare strano che con adobe acrobat prof 7 non si riesca a fare questa operazione...
ho girato un po' tutte le opzioni ma niente...![]()
1... 2... 3... prova
Guarda un po' questo software
http://www.verypdf.com/pdfinfoeditor/
# Does NOT need Adobe Acrobat software
# It has the ability to change the page size and page content in your PDF files
Set page size to A3, A4, Letter, B4, B5, Legal, Custom Size
Scale the page size and page content
Rotate the page and page content (0, 90, 180, 270, 360, any angle)
Set the page margin, page offset
It has the ability to set available pages range
Eccoti!
kant il software che mi hai indicato in effetti dovrebbe essere porpio quello giusto: l'ho installato tuttavia quando provo a settare "change size page" e indico dimensioni diverse, poi mi da un errore e non crea il nuovo file pdf modificato...
è strano. gli altri cambiamenti li accetta, ma sulla "size page" sembrano esserci problemi... (ho provato con 3-4 file pdf)
tu l'hai mai provato? hai riscontrato simili errori?
1... 2... 3... prova
up![]()
1... 2... 3... prova