ciao a tutti mi servirebbe per la scuola un aiuto su un programma in c++ che simuli un ascensore e a seconda delle mie scelte sale o scende di un piano!!qualcuno lo ha gia, o sa darmi qualche consiglio???
ciao a tutti mi servirebbe per la scuola un aiuto su un programma in c++ che simuli un ascensore e a seconda delle mie scelte sale o scende di un piano!!qualcuno lo ha gia, o sa darmi qualche consiglio???
Dovresti introdurre un pò più di dettagli . Detto così è troppo vago . Quali sono le specifiche del programma ? Vuoi che il tuo ascensore usi determinate politiche di servizio ? Se ci rifletti un pò ti accorgi che il problema non è per nulla banale . Anzi ci sono tanti spunti che vedrai nei corsi di informatica avanzata .![]()
ciao ,
io innanzitutto ho fatto un canale basato su 2 linee verticale,nel quale l'ascensore salira' o scendera' a seconda della mia scelta.
i piani per far muovere l'ascensore sono 6 e ho anche costruito una tastiera che visualizza i numeri dall1 al 6 per evidenziare i piani ,pero' poi non so come associarli,cioe' far in modo che se eseguo la scelta 1 l'ascensore sale.....penso che dovrei usare uno switch..........
l'ascensore dovrebbe cambiare la posizione,quindi salire ogni volta un pixel piu' in su/giu' fino ad arrivare al piano scelto(evidenziato da una linea orizzontale......
cosa fareste voi???????
Quello dell'ascensore è un esempio classico di programma la cui logica può essere ricondotta ad un automa a stati finiti.
Ovviamente hai bisogno di qualche base in proposito, documentati su qualche libro. A grandi linee ti posso dire che i piani saranno gli stati dell'automa e sulla base di uno stato corrente (cioè un piano) ed un input dalla tastiera l'automa dovrà decidere lo stato successivo. Documentati tu però perchè spiegarti la teoria degli automi sul forum viene male. Ciao
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
MA QUALCUNO CE LA QUESTO PROGRAMMA GIA FATTO??????''
O HA GIA L'ANALISI DELL'AUTOMA'???????
a) non usare i caratteri maiuscoli perchè equivale ad urlare e qualcuno potrebeb prendersela e non rispondere piùOriginariamente inviato da alex8946
MA QUALCUNO CE LA QUESTO PROGRAMMA GIA FATTO??????''
O HA GIA L'ANALISI DELL'AUTOMA'???????
b) no roba già pronta nulla (almeno per quanto mi riguarda), devi lavorarci tu e postare se hai problemi.
Ciao
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)