Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dominio + nomefile senza .htm

Ciao a tutti, gestisco il sito di un'associazione e vorrei offrire una pagina gratuita ad amici che hanno attività ma non siti.

Esiste un modo per cui se viene digitato
    www.nomeassociazione.it/nomeamico
    venga fuori la pagina in questione?
    o è necessario aggiungere .htm?

Grazie,

Francesco

Una soluzione potrebbe essere quella di inserire una cartella con il nome della persona in questione (nomeamico) nella directory principale dove attualmente sta l'index ed all'interno un'altra pagina index o default come preferisci, sarà quella a disposizione dell'amico. Inserendo www.nomeassociazione.it/nomeamico finisci in automatico su quella pagina.
    Ciao.

Ti ringrazio molto è un'ottima idea e già più che praticabile!

Così se non volessi nella cartelletta principale del sito tante altre cartelle basterebbe fare una cartelletta info e all'interno mettere le altre e si avrebbe
    www.nomeassociazione/info/nomeamicoA (nomeamicoB ecc)

Esiste per caso qualche magia per cui io riesca a organizzare il sito come ho appena scritto (cartelletta info con sottocartelle amici) ma far sì che le persone possano digitare
    www.nomeassociazione.it/nomeamicoA
    andando direttamente a
    www.nomeassociazione.it/info/nomeamicoA

C'è forse un lavoro di scripting da fare o è del tutto impossibile?
    Comunque sia già quello che mi hai suggerito è una soluzione percorribile.

Ti ringrazio ancora.

Francesco

Utente di HTML.it
    Nessuna magia, solo un po di organizzazione delle cartelle/sotto cartelle e qualche script ASP/PHP come preferisci, ti posso dire come lo farei io:

nella root principale di: www.nomeassociazione.com hai le sueguenti due cartelle:
    - info
    - nomeamicoA

Dentro la cartella nomeamicoA, hai una pagina chiamata default.asp, la quale al suo interno ha un suo script: esempio:
    response.redirect ("http://www.nomeassociazione.com/info/nomeamicoA")

Dentro la cartella info hai un'altra sotto cartella, chiamata sempre nomeamicoA e dove all'interno c'e' una pagina, chiamata index.htm, in questo modo digitando sia www.nomeassociazione.com/info/nomeamicoA che www.nomeassociazione.com/nomeamicoA (con lo script di prima) si aprirà la pagina index.htm

Spero di esserti stato utile..

se hai problemi chiedi pure

Il tuo messaggio me lo salvo!

Ho imparato a sviluppare siti in html parecchi anni fa più o meno con quese regole:
    niente editor, ma notepad (ora uso un editor, ma lo controllo )
    possibilmente solo html puro
    consentito solo qualche (semplice) javascript, ma non troppi
    di frames neanche a parlarne

In effetti sono tutti ben posizionati e facili da navigare, ma i tempi cambiano e mi sa che dovrò cominciare a studiare php o asp e la tua risposta ne è un altro importante esempio.

Pensavo che magari con il java(magic)script si potesse forse fare qualcosa, ma credo che la strada da seguire sia quella che mi hai indicato tu.

Comunque intanto mi hai messo in condizione di risolvere al volo il problema, metterò qualche cartelletta nella directory principale del sito così otteniamo subito www.nomeassociazione.it/nomeamicoA
    che già mi risolve il problema, poi inizierò a studiare o php o asp, e non chiederò in questo 3d qual'è meglio

Grazie!

Francesco

Permessi di invio