Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Diritti d'autore

Diritti d'autore

Sto organizzando un sitozzo per un gruppo di persone che gioca ad un game d'ambientazione fantasy, mi hanno mandato delle immagini che hanno preso su internet da inserire nelle pagine di questo sito: vorrei sapere come bisogna regolarsi per i diritti d'autore....(la maggior parte sono disegni fantasy)

P.S. Questa è una curiosità: per i file audio invece come funziona??

Grassie ciao

Facciamo un piccolo ragionamento. Dunque, il diritto d'autore va riferito ad ogni singola opera (o collezione definita). Questo diritto viene attribuito, appunto, dall'autore dell'opera in questione. Ne consegue che per ottenere informazioni certe, l'unica persona a cui puoi rivolgerti è l'autore.

Una bella e-mail credo sia la via più semplice.

grassie per l'immediata risposta... avrei ancora un domanda però
    La musicheta che volevano inserire di sottofodno è greensleeves, e facendo una ricerca su internet ho scoperto che è un canto popolare, come si può leggere qui.

Per questa canzoncina a chi dovrei madnare l'e-mail??

Parliamo sempre di opere specifiche, però. Il canto sarà pure popolare, ma quello che andrai ad inserire sul sito sarà una intepretazione dello stesso, quindi dovrai rivolgerti all'autore dell'interpretazione stessa.

Gira gira, si finisce sempre lì.

E come lo faccio a trovare?? mi hanno mandato un mp3 che contiene solo il titolo della canzone... sarebbe come cercare un ago in un pagliaio...

Eh, non so cosa dirti. Nel dubbio, in teoria, non puoi agire con la pubblicazione.

Permessi di invio