Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema installazione modem

Salve ragazzi, ho un modem D-Link 302-T e nell'installazione mi si è presentato un problema.
    Premetto che ho come sistema operativo Windows 98 su un Pentium 3 a 500 Mhz.
    Inserisco il cd dei driver autoinstallante, mi chiede di inserire il cavo usb nella relativa porta e la procedura conclusiva sembra andare a buon fine.
    Ma ecco il problema: apro il menu "Gestione Periferiche" ed appare un punto esclamativo sulla voce del modem.
    Entro nelle proprietà e mi dice di aggiornare i driver; clicco su "Aggiorna Driver" e trova il seguente file "C:\Windows\inf\dlink_~1.inf"; vado avanti ed appare l'ultima finestra (Vedi figura) evidenziando un errore durante l'installazione (CODICE ERRORE: 1F6).
    Ringrazio fin da ora chi saprà darmi una mano nel risolvere l'inconveniente.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Hai provato a ripetere l'operazione selezionando manualmente il driver dal cd?
    Prova ad aggiornare il driver e quando ti chiede il percorso, naviga tra le cartelle del CD che hai.

Te lo dico perchè mi è successo a volte che il driver consigliato non fosse poi quello funzionante (perchè invece di Win98 dovevo prendere il file da Win9X).

Hai problemi con penne, lettori mp3 o altri dispositivi USB? Hai mai provato?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it
    Purtroppo nel cd non ci sono driver in file singoli ma c'è soltanto un exe che li installa...le porte usb funzionano benissimo anche perchè il led usb del modem si accende quando lo collego, ma collegandolo appare l'icona in "Gestione Periferiche" contrasseganta da un punto esclamativo...

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    tu mi vorresti dire che navighi in internet ancora col '98??

auguri....

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Originariamente inviato da Mistral82
    Purtroppo nel cd non ci sono driver in file singoli ma c'è soltanto un exe che li installa...le porte usb funzionano benissimo anche perchè il led usb del modem si accende quando lo collego, ma collegandolo appare l'icona in "Gestione Periferiche" contrasseganta da un punto esclamativo...
    Ed hai già provato a vedere se magari trovi altri driver per quel modem?
    In bocca al lupo.

P.S. Anche io spesso navigo con win98, senza firewall nè antivirus da sempre. Mai un problema
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it
    E dove li posso trovare??

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema con una scheda ethernet e adesso va che è una meraviglia!! Ciao e grazie comunque!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mark72
    tu mi vorresti dire che navighi in internet ancora col '98??

auguri....
    WINDOWS 98SE ottimo sistema operativo.

Permessi di invio